TRUFFA Offriamo 23 Samsung SMART TV 40'' e la pagina SamsungSmart TV – Bufale.net

di David Tyto Puente |

TRUFFA Offriamo 23 Samsung SMART TV 40'' e la pagina SamsungSmart TV – Bufale.net Bufale.net

truffa-samsung-facebook-jamba
Questa è una pagina Facebook i cui proprietari dovrebbero venire arrestati, rinchiusi e gettata la chiave. Parliamo della pagina “SamsungSmart TV“, una pagina non ufficiale di Samsung che sfrutta la credibilità degli utenti a scopo truffa.
Alcuni utenti ci hanno segnalato alcuni post della pagina in questione, di cui riportiamo un esempio di domenica 13 dicembre 2015:

truffa-samsung
Offriamo 23 Samsung SMART TV 40” UHD 4k, che non può essere venduto perché il suo scatola è stato aperto e sono stati utilizzati per l’esposizione nei negozi. *Casualmente scegliere 23 persone il 24.12.2015 e vincitori saranno contattati via Facebook e via e-mail.
Vuoi un SMART TV 40” UHD 4k ?
1. “Condividi” questa foto e metti “Mi piace” sulle nostre pagine
2. Prendi il premio : concoursofficiel.com/SamsungUHD4k/
3. Lascia un commento con tuo colore preferito : Bianco | Nero
Non perdere questa occasione! Promozione limitata!
È importante effettuare tutte le passi da registrare.
Buona Fortuna!

Si, “Buona Fortuna” se cascate nella truffa.
Il presunto concorso, di cui ricordiamo i termini già trattati nei nostri precedenti articoli, rimanda al sito “concoursofficiel.com/SamsungUHD4k/” in cui l’utente deve scrivere il colore preferito (bianco o nero). Peccato che il form non esiste, qualunque colore inseriate non verrà mai trasmesso perché il bottone “Partecipare” è solo un’immagine linkata che rimanda ad un altro sito ancora: Royalfolders.com/390696.
truffa-2
Il sito Royalfolders, oltre ad essere oscurato il Whois come per Concoursofficiel (garantendo una “gran trasparenza” nel concorso), invita gli utenti a prelevare un codice, ma in realtà per farlo l’utente è costretto ad effettuare un ulteriore passo che volge al vero obbiettivo della truffa: prendervi soldi.
truffa-3
Prendiamo l’esempio del tasto “Prendi il migliore musica ora!”. Andandoci sopra con il mouse troverete il seguente avviso: “Inserisci il tuo numero di cellulare ora per avviare il download.”, infine il link rimanderà ad un altra pagina del sito di Royalfolders (https://royalfolders.com/show.php?cl=true&l=390696&u=47426&id=7372) che effettua un reindirizzamento al sito Ad.jamba.it (link completo: http://ad.jamba.it/landingpages/campaigns/int_o_flow/ace/lpg/?lpId=1815&pid=871&ydr_pid=1975&ydr_cid=7621&pubref=1025f07e4ab195ffaa0a89bf5cd757&affpubid=3359&siteid=343440912&tsp=1372146&ydrid=151a5bb3591e0f2o14eff2od0c90d40f8fc) dove vi viene richiesto di inserire il vostro numero di cellulare per effettuare un abbonamento. Ecco quanto riportato nel sito di Jamba.it:

Servizio in abbonamento riservato a maggiorenni, (minorenne? Chiedi ad un adulto prima di effettuare l’acquisto), realizzato da freenet digital GmbH in collaborazione con TIM, Vodafone, WIND e 3. Prima di scaricare il contenuto verifica la compatibilità del tuo telefonino. Club Full Sounds contenuti disponibili: cinque brani musicali in MP3.per 5,04 Euro a settimana + traffico WAP. Per disattivare clicca su “Gestione Abbonamento” o chiama il Customer Care allo 0269 430255(tariffa standard) o manda una mail a info@jamba.it. I soli Clienti WIND possono anche inviare un sms con scritto STOP al 320207111 . Scaricando il contenuto dai il consenso al trattamento dei dati secondo il D.Lgs 196/2003 relativo alla tutela della privacy. Licenza SIAE 110/RT/04-133. Il costo del servizio sarà addebitato sul tuo credito telefonico. Il tuo numero cellulare è trasferito al fornitore del servizio per la fruizione dello stesso. Cliccando attivi il servizio ed accetti di rinunciare al diritto di recesso

Per concludere, la pagina Facebook in questione sfrutta la credulità degli utenti e guadagnare attraverso gli abbonamenti fatti grazie all’affiliazione che chiunque può fare con questo Jamba (Jamba, a meno che non vi siano collegamenti diretti con i proprietari dei siti utilizzati per reindirizzare gli utenti, non avrebbe nulla a che fare con la truffa in questione):
jampa-afiliazione

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News