Subito 56 app da cancellare nel 2021 dai vostri iPhone, Huawei e Samsung: elenco integrale

di Redazione Bufale |

iPhone
Subito 56 app da cancellare nel 2021 dai vostri iPhone, Huawei e Samsung: elenco integrale Bufale.net

Ci sono nuove app pericolose da prendere in esame oggi 10 gennaio, per gli utenti che hanno acquistato un iPhone, un Samsung o un Huawei in questi anni. Citiamo i marchi più popolari, ma il discorso va esteso a tutto il mondo iOS e Android. Nel 2021, è sempre importante fare attenzione a ciò che si scarica sul proprio smartphone, soprattutto per chi possiede un device Android, perché spesso ci si può imbattere in qualche app dannosa che rischiano di compromettere la nostra sicurezza.

Una lista di app dannose per iPhone, Huawei e Samsung a gennaio 2021

Notizia, quella di oggi, che riprende l’avviso di fine 2020, anche se in quel caso abbiamo parlato di meno di dieci app. Nonostante Google sia attenta a tutto ciò che fa capolino all’interno del suo Play Store, attraverso alcuni escamotage molti hacker riescono ad introdurre applicazioni dannose che il più delle volte riescono anche a farla franca creando non pochi grattacapi a chi ne è vittima. Il lavoro da parte del team di sicurezza è però sempre costantemente aggiornato e spesso si riesce in poco tempo a scovare queste app che contengono dei malware.

Nell’ultimo periodo sono state riconfermate ben 56 app dannose all’interno del Play Store di Google e nell’App Store, che sono state scaricate da un bel po’di utenti ed alcuni purtroppo si ritrovano ancora ad averle sul proprio smartphone. Occorre quindi citare le suddette applicazioni per dar modo a tutti di eliminarle una volta per tutte ed evitare problematiche ancora più serie, grazie anche a quanto riportato a suo tempo da Gizchina.

Non si sa mai con quale tipo di malware bisogna fare i conti a bordo dei propri iPhone, Samsung e Huawei. Esistono diverse tipologie in circolazione ed il consiglio più importante è eliminare immediatamente l’applicazione che non risulta essere del tutto sicura. Le 56 app dannose scovate nell’ultimo periodo sono:

Raceinspace Astronaut
Cooking
Letmego
Biscuitent
Aquawar
Dressup
Translator
Travel Map
Withu Translate
24h Translate
Stickman Runner Parkour
Best Translate Tool
Littlefarm
Bestcalculate Multifunction
Folding Blocks Origami Mandala
Goldencat Hillracing
Hexadom
Ichinyan Fashion
Major Cookingstar
Major Zombie
Fastdownloader
Carstiny
Stickman Warrior
Biscuit
Splashio
Translate
Unblock Car Puzzle
Delicious Recipes
Multi Translate Threeinone
Pro Translator
Snap Translate
Smart Language Translate
Best Translate
Jewel Block Puzzle2019
Magic Cuble Blast Puzzle
Imgdownloader
Instant Translate
Besttranslate
Breaktower
Spaceship
Michimocho Video Downloader
Fortuneteller Tarotreading Horo
Titan Block Flip
Mcmc Ebook Reader
Swift Jungle Translate
Happycooking
Mcmccalculator Free
Tapsmore Challenge
Yummily Healthy Recipes
Hexamaster
Twmedia Downloader
Burningman
Amazingkitchen
Wego Translate
Arplanner Sketchplan
Arsketch Quickplan
Livetranslate
Calculatepro
Smart Tools Pro
Titanyan Igsaver
Digiv Weather Radar

Se quindi vi ritrovate con una di queste app sul vostro smartphone è importante disinstallare l’applicazione dal dispositivo, installare una soluzione di sicurezza per prevenire infezioni future. Alla fine è bene aggiornare il proprio sistema operativo e tutte le app presenti sul device, a prescindere dal fatto che vi ritroviate con un iPhone, Huawei e Samsung.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News