Scuola pubblica in California insegna la pedofilia come orientamento sessuale

di Bufale.net Team |

Scuola pubblica in California insegna la pedofilia come orientamento sessuale Bufale.net

Un sito web conservatore cristiano e un gruppo di attivisti in California hanno risposto con indignazione ad una presentazione in classe sull’antica consuetudine greca della pederastia.

Il sito web conservatore cristiano Freedom Project ha suscitato la preoccupazione di alcuni lettori riferendo che un distretto scolastico pubblico in California “insegnava pedofilia” come orientamento sessuale.

Il 17 aprile, il sito ha pubblicato un articolo con il titolo “La pedofilia viene insegnata come ‘orientamento sessuale’ nelle scuole californiane”.

L’articolo si concentra su una breve clip che mostra una piccola parte della presentazione:

 

La clip è stata presa da un video più lungo, pubblicato nel gruppo Facebook “Informed Parents of California”. Il video di 43 minuti è stato registrato il 21 marzo in una serata di informazione pubblica per i genitori nel distretto scolastico di Brea, California, in materia di Healthy Youth Act. Il video completo può essere visto qui.

Il caso

I legislatori californiani hanno approvato l’Healthy Youth Act, nel 2015, con corsi di educazione sessuale. La legge impone ai distretti scolastici in tutta la California di istituire corsi per gli studenti in materia di salute, educazione sessuale, sicurezza personale, prevenzione dell’HIV e altre infezioni sessualmente trasmesse, educazione dei bambini e adolescenti, nonché programmazione di relazioni, famiglie, identità di genere e sesso orientamento.

Ogni distretto scolastico deve ideare il proprio programma, compresi materiali di lettura specifici e presentazioni in classe, a condizione che il contenuto sia in linea con i requisiti della Legge sulla gioventù, compreso quello che tutto il materiale didattico deve essere “adatto all’età”.

Il video completo di 43 minuti mostra una presentazione del 21 marzo, del Sovrintendente Assistente del distretto di Brea Olinda Unified School (BOUSD), Kerrie Torres, che ha fornito ai genitori presenti informazioni su come il distretto stava implementando i requisiti del Healthy Youth Act.

Circa 25 minuti dopo il video, un genitore ha interrotto la presentazione della Torres per chiedere spiegazioni su uno specifico argomento dell’orientamento sessuale. Secondo il genitore, la presentazione stava “normalizzando il sesso anale” e “insegnando la pedofilia a scuola”.

In realtà, la Yates si riferiva a una versione obsoleta dell’Healthy Youth Act che menzionava la pederastia in una sezione sulla storia LGBT, ma non approvava la pratica né la descriveva o la presentava come un orientamento sessuale legittimo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News