Scontro tra Bonucci e Demiral: arriva la ramanzina pubblica del Capitano della Juventus

di Redazione Bufale |

La Nazionale italiana è riuscita ad agguantare un record importante contro il Liechtenstein, arrivando a ben nove vittorie consecutive. Merito sicuramente del gruppo realizzato da Roberto Mancini e che vede come capitano Leonardo Bonucci, pronto ad arrivare quanto prima alle cento presenze con la maglia della Nazionale. Proprio il capitano dell’Italia ci ha tenuto a parlare di alcuni argomenti importanti che non riguardano solo questa nuova Nazionale rinata con Mancini, ma anche le questioni politiche che stanno ormai prendendo sempre più piede nel mondo del calcio.

Il messaggio indiretto di Bonucci a Demiral

Per Bonucci è fondamentale lasciare la politica al di fuori dello sport, sono due cose che non dovrebbero mai incontrarsi, ma purtroppo sembra proprio che non si riesca a tenerla lontano dal mondo del calcio. Nonostante Leonardo Bonucci sia sempre e comunque per la pace, non bisogna farlo su un campo da calcio, è sbagliato portare il proprio pensiero politico in questo contesto. Ognuno insomma è libero di pensare ciò che vuole, ma approfittare di uno sport per arrivare a parlare di politica non è giusto, questo non è assolutamente lo spirito che uno sportivo dovrebbe intraprendere.

Un pensiero che può essere più o meno condiviso e che, da calciatore di grande esperienza qual è, dovrebbe far capire al giovane compagno di squadra nella Juventus Demiral, entrato nella bufera per il suo appoggio ad Erdogan. Non sono di certo pochi i calciatori che hanno messo a rischio la loro carriera proprio perché fortemente attivi in campo politico, ma se si decide di intraprendere la vita dello sportivo, deve necessariamente esser fatta una scelta e lasciare da parte le proprie convinzioni politiche, soprattutto sul campo da calcio.

L’esperienza di Bonucci potrà quindi aiutare i giovani calciatori, anche della nostra Nazionale, ad avere atteggiamenti più consoni per uno sportivo, visto tra l’altro come d’esempio per tantissimi bambini. L’Italia dei giovani è pronta ad affrontare un Europeo da protagonista. L’intervista intera di Bonucci la trovate sul Corriere dello Sport, con ultima domanda indirettamente riguardante Demiral.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News