Salvini va al cantiere dell’ex Ponte Morandi di Genova, ma sbaglia indirizzo

di Redazione Bufale |

Salvini
Salvini va al cantiere dell’ex Ponte Morandi di Genova, ma sbaglia indirizzo Bufale.net

Episodio curioso quello avvenuto all’interno della pagina ufficiale di Salvini, su Facebook, oggi 22 giugno in occasione della sua capatina a Genova, lì dove si trovava quello che un tempo era conosciuto come Ponte Morandi. In realtà il post con l’errore dell’ex Ministro dell’Interno risale a due giorni fa, poco prima che portassimo alla vostra attenzione il calo nei sondaggi elettorali per la sia figura, soprattutto per quanto riguarda l’apprezzamento degli italiani per i principali personaggi politici. Il leader della Lega, di recente, ha annunciato che oggi 22 giugno avrebbe fatto visita a Genova, con tanto di locandina.

Qual è l’errore di Salvini sull’ex Ponte Morando a Genova

In particolare, Salvini ha pubblicato un testo nel quale c’era anche quest’annuncio: “Dalle 12 sarò a Genova per incontrare i cittadini, il presidente Toti e il sindaco Bucci“. Fin qui tutto regolare, ma l’errore del leghista lo si può notare nella locandina, proprio con l’appuntamento delle 12 ancora visibile tramite il post originale. Come si può osservare tramite l’immagine ad inizio articolo, infatti, lo staff del Segretario della Lega ci parla del quartiere di Bolzaneto a proposito della visita al cantiere dell’ex Ponte Morandi.

In realtà, come potrete notare anche tramite Google Maps, il suddetto quartiere risulta abbastanza distante dalla zona della Valpolcevera. Parliamo di circa 13 km dal punto indicato nella locandina di Salvini in vista della sua visita a Genova del 22 giugno ed il luogo esatto dove si trova il cantiere del nuovo ponte. Insomma, essendo questa la collocazione dell’ex ponte Morandi, la disattenzione dello staff del leghista appare evidente.

Se con il caso del Vesuvio e dell’Etna il dubbio sarà permanente, con la questione del Ponte Morandi e della capatina a Genova è oggettivo l’errore che è stato commesso tramite la realizzazione della locandina che annuncia l’arrivo di Salvini nel capoluogo ligure questo lunedì.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News