Salvini per la prima volta fermato da Mario Giordano sul plasma: “Su quello ci siamo bloccati”

di Redazione Bufale |

Mario Giordano
Salvini per la prima volta fermato da Mario Giordano sul plasma: “Su quello ci siamo bloccati” Bufale.net

Singolare quanto avvenuto in queste ore durante la trasmissione TV “Fuori dal coro”, condotta da Mario Giordano. Il giornalista, infatti, in passato è stato accusato spesso e volentieri di spalleggiare in modo troppo vistoso Matteo Salvini, al punto da invitarlo frequentemente senza dibattiti. Un po’ come avvenuto con Feltri, se pensiamo alle tante critiche ricevute dallo stesso Giordano per aver replicato in modo troppo “soft” alla famosa frase dell’allora direttore di Libero sui “meridionali inferiori“.

Proprio Giordano, concludendo questo breve excursus storico, ha attaccato spesso e volentieri il Premier Giuseppe Conte in diretta TV. Basti pensare alla storia delle feste private ed un vecchio DPCM in piena emergenza Covid, con relative bufale annesse secondo quanto vi abbiamo riportato a suo tempo. Tornando a questioni più recenti, in molti ci hanno chiesto se sia vero l’intervento da parte di Mario Giordano durante un monologo di Matteo Salvini, quando cioè il numero uno della Lega ha ricominciato a parlare della cura al plasma conto il Covid.

Mario Giordano ha interrotto Salvini sulla cura al plasma contro il Covid

In particolare, Salvini come avvenuto durante l’ultima puntata di “L’Arena”, con Giletti, ha menzionato rimedi che, ad oggi, non hanno il supporto di evidenze scientifiche. Insomma, non si conosce ancora la reale efficacia dei trattamenti per mettersi alle spalle i problemi connessi al contagio da Covid. Sul plasma, in tanti ricorderanno la battaglia condotta dal Segretario del Carroccio e dal medico De Donno, ma Mario Giordano ha correttamente sollevato obiezioni in merito:

“Però senatore sa che su quello, ce ne siamo occupati più volte in questa trasmissione, c’è molta cautela e ci siamo un po’ bloccati su quella cura del plasma che viene fatta in molti ospedali”.

Su Twitter, in ogni caso, abbiamo trovato il video che ci mostra il momento esatto dell’ultima puntata di Fuori dal Coro, quando Mario Giordano ha interrotto il discorso di Salvini sulla cura al plasma contro il Covid, visto che ad oggi purtroppo non abbiamo garanzie scientifiche sotto questo punto di vista. Ecco le immagini.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News