Salvini come Feltri su riscaldamento globale e Greta Thunberg: “Lo sto aspettando, fa freddo”

di Redazione Bufale |

Salvini
Salvini come Feltri su riscaldamento globale e Greta Thunberg: “Lo sto aspettando, fa freddo” Bufale.net

Sta venendo alla luce in queste ore un video in Rete che ci mostra uno stralcio del comizio tenuto da Salvini pochi giorni a Sassuolo, in cui ad un certo il Ministro degli Interni ha per certi aspetti imitato Vittorio Feltri, direttore di Libero, in merito ad un argomento delicato come quello del riscaldamento globale e dei cambiamenti climatici. In linea con l’ironia ed il sarcasmo del giornalista, soprattutto nei confronti della giovanissima Greta Thunberg come abbiamo avuto modo di registrare con un nostro recente articolo, va dunque registrata la presa di posizione del politico.

Parlando delle condizioni atmosferica alla platea, infatti, ad un certo punto Salvini ha aperto una parentesi ricollegandosi alla battaglia che da qualche mese a questa parte porta avanti la stessa Greta Thunberg. Questione venuta alla luce in primis con un recente articolo pubblicato da Green Report. Il tono utilizzato dal Ministro, rispetto a quanto avvenuto in più di una circostanza con Feltri e Libero, appare decisamente più leggero, al punto che chiudendo il discorso ha aggiunto “scherzi a parte”.

Allo stesso tempo, però, è nota la sua posizione molto poco allineata rispetto a quella sostenuta da chi si batte contro il riscaldamento globale, oltre ai più generali cambiamenti climatici. Nello specifico, Salvini ha evidenziato come da quando hanno lanciato l’allarme di cui Greta Thunberg è ormai diventata un’icona, in Italia faccia freddo e ci sia la nebbia, nonostante maggio volga al termine. Al punto da sostenere di essere in spasmodica attesa dello stesso riscaldamento globale.

Non è un caso che in tanti ci abbiano chiesto se il virgolettato a lui imputato sia vero o frutto di una bufala. Per completezza d’informazione, qui di seguito potete assistere al video che ci mostra lo stralcio in questione del comizio tenuto di recente da Salvini a Sassuolo, in cui si è parlato appunto di cambiamenti climatici e riscaldamento globale.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News