PRECISAZIONI Islamici insultano una processione a Ravenna – Bufale.net

di David Tyto Puente |

PRECISAZIONI Islamici insultano una processione a Ravenna – Bufale.net Bufale.net

precisazioni-islamici-insultano-processione-ravenna-cristiani-conselice
Ci chiedono di verificare il contenuto di un’immagine pubblicata oggi 16 maggio 2015 dalla pagina Facebook “Dimissioni e tutti a casa“. La notizia riportata nell’immagine è vecchia, ne parlarono già lo scorso 13 maggio 2015.
Il fatto è reale ed è avvenuto a Conselice (Ravenna) durante la processione di domenica con l’immagine della Madonna. Durante il passaggio di fronte all’edifizio che ospita l’associazione di cultura islamica “Attadamun“, alcuni ragazzini hanno inscenato un coretto del tipo “Andate via di qui, andate via di qui“.
Oltre alle condanne, c’è stato chi ha interpretato il tutto come una bravata da parte di un gruppetto di bambini che non si rendevano realmente conto del loro gesto (si può essere d’accordo o meno su questa teoria, ma non sta a noi dirlo). Tuttavia, i rappresentanti dell’associazione di cultura islamica “Attadamun” hanno presentato una lettera di scuse ai rappresentanti della parrocchia di San Martino e all’amministrazione comunale di Conselice, affermando inoltre di aver rimproverato i ragazzini per il loro gesto.
Certo è che la figura della Madonna (Maryam) ha un ruolo privilegiato nel Corano, essendo anche madre di Gesù il quale figura come profeta all’interno della religione islamica. Bisognerebbe capire il perché di tale gesto da parte dei ragazzini, se tutto ciò ha un fondamento religioso o di inutile e immatura ragazzata. Nel primo caso dovremmo chiederci se sia stata insegnata loro la versione estremista e intollerante (anche nei confronti dello stesso Islam e di Maometto) del Wahhabismo, di cui ne abbiamo parlato in un precedente articolo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News