PRECISAZIONI Ha rotto le ossa di un cucciolo di 18 settimane bufale.net

di Redazione |

PRECISAZIONI Ha rotto le ossa di un cucciolo di 18 settimane bufale.net Bufale.net

cane-ossa-rotte

E’ risaputo che gli articoli con gli amici a 4 zampe sono i più amati e quelli più cliccati. Per questo e ad onor del vero abbiamo voluto (e posso assicurarvi che ci  è voluto decisamente poco) addentrarci un po più a fonde riguardo la notizia, ed abbiamo scoperto cose molto interessanti. La foto che vediamo qui sopra in realtà (mi riferisco a quella di destra) è la foto di un cane molto grazioso….peccato non si tratti di un cane con ossa rotte o altro. Il cane si chiama Stitch ed è di razza Shiba Inu. Per cui direi che la foto è puramente per far capire di che razza si tratti. Ma andiamo oltre.

Lo screen è di un post nel quale il padrone presenta il suo nuovo puppy (cucciolo) agli altri membri del sito.

Schermata 2016-05-16 alle 22.25.03

L’altro particolare che mi ha lasciato dubbioso sulla completa veridicità del tutto è stato il link al quale è collegato l’articolo. Facendo click sulla foto ci si ritrova su un sito di cui abbiamo già parlato in passato. Stranamente è un sito da cui partono petizioni, ed infatti nella pagina in cui ci troviamo si trova una raccolta firme per far prendere cani abbandonati in adozione in Spagna.

Schermata 2016-05-16 alle 22.32.01

 

Abbiamo trovato l’articolo ma non è stato ancora considerato responsabile di nulla (il cane avrebbe due ossa rotte). Per cui credo che il titolo sia unicamente creato per far si che la gente apra il link e magari spinto da disgusto lasci la sua firma nella petizione.  L’accaduto comunque risale al 18 dicembre (non ci è dato sapere di quale anno).

Schermata 2016-05-16 alle 22.37.08

Trattasi quindi di una PRECISAZIONE dovuta. Le tentano tutte pur di raggiungere i propri obiettivi. Prima di indignarvi, informatevi prima.

Al prossimo articolo. Valerio M.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News