NOTIZIA VERA Salvini condannato nel 1999 per lancio di uova a D’Alema: la sua ammissione

di Redazione Bufale |

NOTIZIA VERA Salvini condannato nel 1999 per lancio di uova a D’Alema: la sua ammissione Bufale.net

Abbiamo atteso molto prima di darvi la notizia riguardante Salvini condannato nel 1999 per lancio di uova a D’Alema, affinché potesse essere possibile raccogliere tutte le informazioni del caso. Ora abbiamo modo di ricostruire una vicenda che in sé non dovrebbe fare particolarmente rumore, soprattutto considerando la giovane età di allora del Ministro dell’Interno, ma che dopo i recenti fatti di Moncalieri assume tutto un altro significato. Almeno dal punto di vista mediatico.

Andiamo con ordine, perché a riesumare la storia di Salvini condannato nel 1999 per lancio di uova a D’Alema è stato un suo grande avversario politico attuale, vale a dire Matteo Renzi, il quale probabilmente si è voluto togliere un sassolino dalla scarpa dopo le polemiche degli ultimi giorni che hanno dapprima reso attuale il problema razzismo in Italia, per poi portare al fermo del figlio di un consigliere PD in seguito al lancio di uova per Daisy Osakue. Questo il tweet dell’ex Premier.

 

La migliore ricostruzione dei fatti che vedono Salvini condannato nel 1999 per lancio di uova a D’Alema arriva da Repubblica e dal Corriere della Sera, riportando in primis la testimonianza della “vittima” di allora. Lo stesso D’Alema, infatti, ha minimizzato l’accaduto affermando che Salvini non l’abbia colpito. Salvini, a detta delle fonti, venne condannato a trenta giorni di reclusione per aver colpito al contrario un Pubblico Ufficiale, ma la pena con la condizionale non venne mai effettivamente scontata.

Salvini condannato nel 1999
Salvini condannato nel 1999

Insomma, un’altra notizia vera questa settimana su Salvini, dopo quella relativa ad una maglietta indossata di recente che tante polemiche ha sollevato per il suo significato come abbiamo avuto modo di approfondire qualche giorno fa. Certo, la storia che vede Salvini condannato nel 1999 per lancio di uova a D’Alema merita tutte le precisazioni del caso, ma il fatto c’è stato e qui di seguito potrete osservare anche un video del numero della Lega risalente al 2015 in cui si disse pentito di quanto fatto a suo tempo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News