NOTIZIA VERA Il “Trota” Renzo Bossi: “Non sapevo di essere laureato”

di Redazione |

Il Trota Renzo Bossi

Abbiamo effettuato tutte le ricerche del caso, per essere sicuri di condividere con voi una notizia vera e non una bufala, ed ora possiamo affermare che “Il Trota” Renzo Bossi ha effettivamente dichiarato “non sapevo di essere laureato“, durante il processo che lo vede tra gli imputati per appropriazione indebita. Oltre a lui, coinvolti anche il padre Umberto e l’ex tesoriere del Carroccio, ovvero Francesco Belsito. Proviamo dunque a ricostruire i fatti di questa vicenda davvero singolare e che farà discutere parecchio.

In merito a cosa “Il Trota” Renzo Bossi ha affermato “non sapevo di essere laureato“? Tutto ruota attorno al titolo di studio acquisito presso l’Università Kristal di Tirana. Una laurea non conquistata con lo studio ed il sudore secondo l’accusa, bensì con una vera e propria transazione costata 77mila euro, forse sottratti alle casse del partito. La notizia è stata confermata anche da fonti attendibili come Il Giorno, oltre a La Repubblica.

Nel momento in cui è stato sentito, più in particolare, “Il Trota” Renzo Bossi ha rilasciato alcune dichiarazioni che a questo punto non lasciano spazio a dubbi e all’immaginazione: “Ho saputo della mia laurea in Albania solo dopo questa indagine“. Nel tentativo di scagionarsi, il diretto interessato pare abbia dichiarato che il suo intento dopo il diploma era sì quello di andare a studiare all’esterno, ma negli Stati Uniti:

“Dopo il diploma parlai in famiglia della mia volontà di andare a fare l’Università in America per completare gli studi e poi tornare e dare alla causa del partito quello che avevo imparato ma poi sono entrato in Consiglio regionale, vivevo tra la Lega e il Consiglio, e non mi sono più posto il problema”.

Il Trota Renzo Bossi
Il Trota Renzo Bossi

Nel frattempo Umberto Bossi afferma di vivere tranquillo e di non essere minimamente preoccupato per questa vicenda, sfociata nel processo in corso e che ha coinvolto anche suo figlio. A prescindere da tutti, di sicuro la dichiarazione di “Il Trota” Renzo Bossi, in merito al fatto di non essere a conoscenza della laurea, resterà per forza di cose negli annali.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News