Mucchi di spazzatura lasciati a Hyde Park dai manifestanti ambientalisti

di Bufale.net Team |

Secondo la maggior parte dei resoconti, le proteste sostenute da “Extinction Rebellion” sono state piuttosto ordinate. Tuttavia molti utenti dei social media hanno condiviso delle immagini che presumibilmente mostravano mucchi di immondizia ad Hyde Park, a Londra, affermando che i rifiuti erano stati lasciati dopo la protesta per il riscaldamento globale tenuta dal gruppo:

Mentre una di queste immagini mostra davvero spazzatura in Hyde Park (l’altra è stata scattata a Mumbai), nessuna di queste fotografie mostra il post-protesta sul riscaldamento globale.

L’immagine a destra ha almeno un anno e proviene dalla spiaggia di Versova a Mumbai, in India. Sembra che questa immagine sia stata fatta circolare nel tentativo di descrivere i manifestanti con una luce negativa.

La precisazione

L’immagine a sinistra mostra davvero spazzatura ad Hyde Park. Tuttavia, l’immagine è stata scattata all’indomani di una festa sulla marijuana.

Mentre la festa sulla marijuana era ad Hyde Park il 20 aprile 2019, l’Extinction Rebellion era nel vicino Marble Arch. La spazzatura lasciata da un gruppo è stata addebitata all’altro.

La confusione probabilmente derivava in parte da un post della pagina Facebook THTC (The Hemp Trading Company), che menzionava la vicinanza dell’Estinction Rebellion al 420 rally, quando la pagina ha condiviso l’immagine.

La pagina Facebook ha in seguito aggiornato il post per chiarire la responsabilità per la spazzatura. THTC ha spiegato che questa immagine mostrava l’immondizia abbandonata dai festanti dell’evento 420, sulla marijuana, e che l’unica connessione al disordine dell’Estinction Rebellion proveniva da membri che aiutavano a ripulire.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News