L’Insane Cliff House: la casa costruita sulla scogliera

di Bufale.net Team |

L’Insane Cliff House: la casa costruita sulla scogliera Bufale.net

Una fotografia mostra una casa reale, abitabile, costruita sul lato inferiore di una scogliera. In realtà, però, l’immagine è falsa, o meglio, è falso che vi sia una casa in quella posizione e in quella scogliera. Si tratta piuttosto di un’immagine creata per scopi pubblicitari.

La pubblicità

L’immagine che presumibilmente mostra una “folle casa delle rocce” è virale, su Internet, da diversi anni. Una versione popolare che ha raccolto decine di migliaia di condivisioni, è stata pubblicata nella pagina Facebook “Amazing World” ad aprile 2017 con la query “Insane Cliff House. Vorresti vivere in questa casa?”:

scogliera

Questa non è una fotografia autentica di una casa esistente sul lato inferiore di una scogliera. Piuttosto, è un’opera d’arte digitale, creata come parte di una campagna pubblicitaria per un adesivo per l’edilizia. E cosa c’è di meglio di una foto in cui si incolla una casa ad una scogliera?

Questa immagine dell'”Insane Cliff House” è stata una delle tante prodotte dall’agenzia pubblicitaria creativa JWT nel 2013 per promuovere una linea di prodotti di costruzione del marchio Fester.
La campagna “Somos más de lo que imaginas” (“Siamo più di quanto immagini”) illustra la linea di prodotti da costruzione Fester di Henkel, che esibisce imprese incredibili e improbabili, come mettere in sicurezza una casa (con una piscina) sul lato inferiore di una scogliera.

Il marchio ha condiviso una versione dell’annuncio stampato sulla sua pagina Facebook:

scogliera

Alcuni degli altri annunci pubblicitari di questa campagna, che promuovono prodotti come indurenti per pavimenti in calcestruzzo, sigillanti per acqua e adesivi per cemento, possono essere visti di seguito:

scogliera

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News