La California sta considerando una tassa sul respiro

di Bufale.net Team |

La California sta considerando una tassa sul respiro Bufale.net

I Governi hanno sempre più bisogno di soldi, e quindi impongono nuove tasse, ma riuscire a credere che possano mettere una tassa sull’aria che respiriamo è veramente troppo.

La nuova leggenda metropolitana riguarda i legislatori in California hanno proposto una nuova legge denominata “Check Your Oxygen Privilege Act”.

Valutazione

Il 17 dicembre 2018, il sito Web Babylon Bee ha pubblicato un articolo in cui si diceva che i legislatori californiani avevano proposto una nuova legge denominata “Check Your Oxygen Privilege Act”, che avrebbe introdotto una tassa sulla respirazione:

Il Governo della California ha svelato i piani la scorsa settimana per una nuova tassa sul privilegio della respirazione.

Il “Check Your Oxygen Privilege Act” sarà votato alla fine di questa settimana. Se convertito in legge, i californiani pagheranno una tassa progressiva per l’inalazione di ossigeno e l’espirazione di biossido di carbonio, con i residenti più ricchi che pagheranno fino al 40% del loro reddito per ogni respiro che prendono. La fascia fiscale più povera potrà ricevere un sussidio per i loro respiri.”

Questo articolo è naturalmente satira, e non un vero notiziario.

Mentre molti lettori potrebbero essere divertiti dalla natura satirica di questo articolo e anche dalla praticabilità di tale legge, altri potrebbero essere inclini a crederci, perché è stato pubblicato sull’onda di una proposta leggermente più plausibile e reale dei legislatori della California: una tassa sui messaggi di testo. Se la California potesse tassare i messaggi di testo, molti utenti di social media si chiedevano, perché non potevano tassare l’aria che respiriamo?

Ridicola o plausibile, la supposta proposta nasce dalla fantasia di Babylon Bee. Un disclaimer sul sito nota che “Babilon Bee è la tua fonte attendibile per la satira su notizie cristiane“.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News