Inarrestabile bufala su Tiffany Dover morta per vaccino Covid: replica del Chi Memorial Hospital

di Redazione Bufale |

Tiffany Dover morta
Inarrestabile bufala su Tiffany Dover morta per vaccino Covid: replica del Chi Memorial Hospital Bufale.net

L’annuncio su Tiffany Dover morta sta girando come se non ci fosse un domani sui social, soprattutto grazie a coloro che non vedono di buon occhio la storia del vaccino Covid. Ieri abbiamo provato a minimizzare i fatti, confermando da un lato che l’infermiera sia effettivamente svenuta dopo l’iniezione, ma anche precisando alcuni concetti estremamente importanti. Una sindrome, quella della donna, che a conti fatti giustifica al 100% la reazione che tutti hanno osservato attraverso il famoso video. Tesi rafforzata anche da diverse prese di posizione da parte del Chi Memoria Hospital.

Risposta ufficiale del Chi Memorial Hospital su Tiffany Dover morta dopo il vaccino Covid

Come avete osservato, non abbiamo utilizzato mascherine in questo articolo, per chiarire le idee a tutti coloro che parlano di Tiffany Dover morta. L’infermiera sta bene, la patologia di cui soffre aveva già predisposto il personale medico del Chi Memorial Hospital nel prestarle cure immediate subito dopo la somministrazione del vaccino Covid di Pfizer. Addirittura, nelle ultimissime ore è arrivato addirittura un tweet ufficiale della struttura per chiarire questa storia:

“L’infermiera Tiffany Dover apprezza la preoccupazione mostrata per lei. È a casa e sta bene. Chiede privacy per lei e la sua famiglia”.

Dunque, per quale motivo non parliamo esplicitamente di bufala a proposito di “Tiffany Dover morta”? Anche negli USA ci sono tante ricerche sui motori di ricerca a proposito delle condizioni dell’infermiera. Stando a quanto riportato da alcuni media locali, infatti, “Tiffany Dover dead” è tra le parole chiave del momento. Una mega fake news che ci insegna per l’ennesima volta una cosa molto semplice: un meme, senza una fonte autorevole alle sue spalle, non è e non sarà mai una notizia.

Aggiungiamo che alcuni debunker improvvisati, parlano di Tiffany Dover morta usando un database completamente inaffidabile, dove sostanzialmente possono essere inserite notizie di ogni tipo sul decesso delle persone. Vedere per credere la scheda che ci parla, ad esempio, di Elon Musk deceduto.

Al di là delle nostre opinioni e della forma mentis di ogni persona, anche a proposito dell’eterno conflitto tra no vax e chi ritiene che solo il vaccino Covid possa mettere fine a questo incubo, dobbiamo mettercelo bene in testa. Verificate sempre ogni notizia prima di alimentarla sui social. E se proprio non volete credere a Bufale quando vi parla di fake news a proposito di “Tiffany Dover morta”, fidatevi quantomeno del Chi Memorial Hospital. Anche negli USA stanno smentendo a più riprese le voci su “Tiffany Dover dead”.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News