Home / Acchiappaclick / Ylenia ritrovata viva dopo 25 anni: la felicità di Al Bano e Romina

Ylenia ritrovata viva dopo 25 anni: la felicità di Al Bano e Romina

Seppur certi siti internet insistano nel dire che tutti i quotidiani ne parlano, iniziamo la nostra analisi affermando che non è vero, e che i siti segnalati sfruttano la potenza del titolo per poi contraddirsi nel testo dell’articolo: di Ylenia Carrisi non si hanno notizie e quanto certe pagine riportano sono solo supposizioni.

Letto Quotidiano, fra questi, parla di “felicità dei genitori” a seguito della notizia secondo la quale Ylenia Carrisi sarebbe viva e si troverebbe in Arizona: «Le ultime fonti parlano della figlia Ylenia chiusa in un convento in Arizona, Stati Uniti D’America. La famiglia Carrisi, a pochi giorni dal Natale però, non hanno (mannaggialamorte, “hanno”, quando il soggetto è “famiglia”, ndr) smentito». Nell’articolo, poi, si mettono a confronto le posizioni di Al Bano Carrisi e Romina Power. Il primo, come riporta anche Termometro Politico, si è rassegnato alla presunta morte della figlia (Il Messaggero) mentre Romina Power sostiene che la figlia sia viva «fino a prova contraria». Intanto, nel 2013 il padre depositò presso il Tribunale di Brindisi la dichiarazione di morte presunta (leggi l’atto sulla Gazzetta Ufficiale).

Ylenia Carrisi, ricordiamo, scomparve il 6 gennaio 1994 dall’Hotel “LeDale” di New Orleans presso il quale alloggiava con Alexander Masakela, un trombettista di strada. Quel giorno Ylenia uscì verso mezzogiorno e lasciò nella stanza tutti i suoi effetti personali, riferiva la proprietaria Cindee Dale, senza più tornare. Da quel momento numerosi voci si sono rincorse, tra cui quella più battuta circa il ritrovamento di Ylenia Carrisi in un convento ortodosso in Arizona di cui parlano, appunto, Letto Quotidiano e tutti i siti satellite, ma la teoria del convento risale al 2011. Quelle indagini, portate avanti principalmente dalla detective Gwen Guggenheim, non portarono risultati e la stessa detective confermò che Ylenia Carrisi non era mai stata ritrovata.

In sostanza, si tratta di voci che si rincorrono, ma Ylenia Carrisi non è stata ritrovata. Lo stesso Al Bano nel 2015 si sfogava contro le bufale sul ritrovamento della figlia in un’intervista rilasciata al Messaggero. Quanto riportato da Letto QuotidianoTermometro Politico e siti affini è un’invenzione costruita sulla base delle notizie già presenti, ma non esistono aggiornamenti sulla scomparsa di Ylenia Carrisi.

Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi sostenerci su Patreon o su PayPal, va bene anche una donazione minima come il costo di una grappa!

About Luca Mastinu

Nasce a Torino nel 1983, Scrittore, misantropo, ipocondriaco, acluofobo e pignolo. Admin della pagina Facebook "Diario di un ipocondriaco" e caporedattore per Bufale.net. Autore di due romanzi, vive nella propria stanza per tenersi lontano dai batteri. Ama la musica e suona il basso. Odia e soffre in Sardegna, muore e risorge a Roma.