Distanza minima tra Lega di Salvini e PD con ultimi sondaggi politici di oggi 1 novembre

di Redazione Bufale |

Sondaggi politici
Distanza minima tra Lega di Salvini e PD con ultimi sondaggi politici di oggi 1 novembre Bufale.net

Sono molto significativi i dati che emergono dagli ultimi sondaggi politici di oggi 1 novembre, per quanto riguarda il panorama elettorale in Italia, se pensiamo al fatto che la Lega di Salvini ed il PD non sono mai stati così vicini.  Un dato estremamente significativo, stavolta frutto di studi attendibili, come avvenuto la scorsa settimana con un altro report a tema. Vediamo dunque qual è la fonte e quali sono i numeri che sono emersi nello specifico da questa nuova analisi nel nostro Paese.

Lega di Salvini e PD secondo gli ultimi sondaggi politici di oggi 1 novembre

I dati sugli ultimi sondaggi politici validi oggi 1 novembre ci arrivano da Next Quotidiano, che a sua volta menziona le indagini di Ilvo Diamanti per Repubblica. In particolare, la Lega di Salvini nel giro di un anno è passata dal 32,5% riscontrato a settembre 2019, al 23% di questo periodo storico. Un calo importante di popolarità, che in qualche modo coinvolge anche il PD. Limitando i danni, però, il Partito Democratico si mantiene stabile al 21,5%, al punto da non essere mai stato così vicino al Carroccio in questi anni.

Fratelli d’Italia si conferma al terzo posto nelle preferenze virtuali degli italiani, se pensiamo che il partito di Giorgia Meloni ora è al 16,2%. Discreto il vantaggio accumulato nei confronti del Movimento 5 Stelle, che nel giro di un anno ha perso circa 5 punti percentuali, se pensiamo che al momento si trova al 15,7%. Leggera crescita per Forza Italia al 7,3%, mentre continua il trend negativo per Italia Viva di Renzi. Secondo le recenti indagini, infatti, l’ex Premier non riesce ad andare oltre il 2,6%.

Dunque, gli ultimi sondaggi politici fanno emergere trend chiari ed importanti, non solo per quanto riguarda Salvini e la Lega, ma anche per altri schieramenti che in questo periodo stanno facendo molta fatica a raggiungere il proprio elettorale come notato oggi 1 novembre.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News