Disinformazione no vax durante il discorso di Mattarella: “Fallo tu, è sperimentale il vaccino Covid”

di Redazione Bufale |

discorso di Mattarella
Disinformazione no vax durante il discorso di Mattarella: “Fallo tu, è sperimentale il vaccino Covid” Bufale.net

Il discorso di Mattarella, arrivato puntualmente a fine anno, ha veicolato anche un importante messaggio sul vaccino Covid, auspicando che tutti possano mostrare senso di responsabilità facendolo appena sarà possibile. L’unico modo per sconfiggere il grande male del pianeta del 2020 è questo, non ci sono strade alternative, ma la deriva negazionista e no vax che ancora oggi possiamo osservare sotto il tweet del Quirinale la dice lunga sul fatto che il cammino da fare verso la corretta informazione sia ancora lungo.

Come hanno reagito i no vax al discorso di Mattarella sul vaccino Covid

Dunque, anche il Presidente della Repubblica ha provato a sensibilizzare gli italiani. Il discorso di Mattarella è senza ombra di dubbio significativo ed ha provato ad aprire la mente degli italiani sul vaccino Covid. Buona parte della critica ha approvato, ma a quanto pare non i no vax. Gli stessi che magari credono di capirci qualcosa dopo aver scoperto che il kiwi sia positivo dopo il tampone rapido, nonostante le nostre spiegazioni di alcuni giorni fa.

Oggi, a tal proposito, vogliamo condividere alcuni tra i commenti più brillanti al discorso di Mattarella di fine anno. Il Presidente della Repubblica, secondo qualcuno, ha avuto il demerito di sponsorizzare il vaccino Covid, magari per interessi personali, invitandolo a farsi somministrare subito il prodotto Pfizer. Pochi secondi dopo, per inciso, Mattarella ha dichiarato che lo farà appena gli sarà consentito:

“La libertà personale è inviolabile.” Articolo 13 della costituzione. Lei dovrebbe vergognarsi, come garante della costituzione ha fallito. Non si può delegare la libertà ad un vaccino, per lo più sperimentale”;

“Io voglio il mio diritto alla libertà inteso in ogni sua forma poi casomai parliamo di doveri. Non ci siamo proprio!”;

“Con cosa vi hanno comprato per fare una tale pubblicità gratuita a Big Pharma?”.

In tanti, in generale, parlano di vaccino Covid come rimedio sperimentale, rispondendo in questo modo al discorso di Mattarella. No, il prodotto Pfizer non è sperimentale ed ha superato un lungo iter burocratico e di test prima di arrivare sul mercato. Quello che, per inciso, non ha ancora fatto il vaccino di AstraZeneca. Rallentamenti, in questo caso, dovuti proprio alla nostra sicurezza. Alcune domande sono senza risposta, ma riguardano prevalentemente la durata dell’immunità. Cosa ben diversa rispetto alle teorie condotte dai no vax.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News