DISINFORMAZIONE I senatori di Forza Italia e Calderoli della Lega abbracciano Airola del M5S – Bufale.net

di David Tyto Puente |

DISINFORMAZIONE I senatori di Forza Italia e Calderoli della Lega abbracciano Airola del M5S – Bufale.net Bufale.net

disinformazione-airola-abbracciato-da-calderoli-cirinna
Il 22 febbraio 2016, alle ore 9:35, Max Franco pubblica il seguente post sul suo profilo Facebook:

max-franco
Questa è la scena più agghiacciante a cui ho assistito martedì
I senatori di Forza Italia stringono la mano (vedere video sul sito Rai) ai senatori a 5 stelle che si abbracciano tra di loro, congratulandosi per aver appena affossato la legge decidendo di non votare all’ultimo momento il canguro
Notare la faccia sconfitta e delusa di Monica Cirinnà

Attenzione! Nel pomeriggio del 22 febbraio, quando mi arrivò la segnalazione su questo post, avevo per sicurezza salvato il tutto tramite Archive.is dove possiamo notare che il testo è stato cambiato. Ecco il testo originale:

salvataggio-max-franco
Questa è la scena più agghiacciante a cui ho assistito martedì
I senatori di Forza Italia e Calderoli della Lega abbracciano Airola del M5S per aver appena affossato la legge decidendo di non votare all’ultimo momento il canguro
Notare la faccia sconfitta e delusa di Monica Cirinnà

Questa è la scena più agghiacciante a cui ho assistito martedìI senatori di Forza Italia stringono la mano (vedere…

Gepostet von Max Franco am Montag, 22. Februar 2016

Inizialmente Max Franco pensava che ad abbracciare il senatore Airola fosse addirittura Calderoli. Un utente gli ha fatto notare l’errore e probabilmente ha corretto di conseguenza.
L’uomo che abbraccia Airola non era Calderoli, ma il senatore Castaldi del M5S. Ecco la foto riportata da un’altra angolazione pubblicata dal Corriere.it:
castaldi-airola
In seguito Gay.it aveva pubblicato la foto di Max Franco, riportando anche loro che fosse Calderoli ad abbraciare Airola. Successivamente si son corretti:

Quando una foto ha la capacità di raccontare tutto: questo è uno screenshot di quanto è avvenuto mercoledì scorso in Senato, con un Senatore Alberto Airola palesemente imbarazzato di fronte al severo sguardo della Senatrice Monica Cirinnà che poco prima dal labiale si era capito avesse detto “vergogna!”.
N.B.: nella versione precedente dell’articolo, avevamo asserito che Airola nella foto abbracciasse Calderoli ma questo non è vero e di questo chiediamo scusa al parlamentare pentastellato.
Lo screenshot, che sta diventando virale in rete grazie al nostro blogger ed attivista Max Franco, è tratto dalla trasmissione Gazebo su Rai Tre che trovate sotto circa a partire dal ventesimo minuto

Ecco il video:

Max Franco scrive nel suo post modificato “I senatori di Forza Italia stringono la mano (vedere video sul sito Rai) ai senatori a 5 stelle che si abbracciano tra di loro“. Dal video sembra piuttosto che Minzolini (puntino blu cerchiato nell’immagine sotto) cerchi il contatto con Airola (sceso dal suo posto, puntino giallo cerchiato) che se ne va via di corsa.
senato

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News