CLICKBAIT E DISINFORMAZIONE La gente sta invadendo le strade di tutta Italia: “4° governo non eletto dal Popolo? Adesso Basta!”

di Luca Mastinu |

CLICKBAIT E DISINFORMAZIONE La gente sta invadendo le strade di tutta Italia: “4° governo non eletto dal Popolo? Adesso Basta!” Bufale.net

CLICKBAIT E DISINFORMAZIONE montecitorio mask

Ci segnalano questo articolo pubblicato su Attivo.tv:

Si stanno accendendo a Roma e in numerose città italiane, manifestazioni spontanee per protestare contro il 4° governo non eletto dai cittadini.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha scelto Paolo Gentiloni per formare il nuovo “governo di responsabilità” che dovrà guidare il Paese dopo le dimissioni di Renzi. Il Capo dello Stato ha convocato il ministro degli Esteri uscente alle 12.30 al Quirinale per conferirgli l’incarico.

Ma gli italiani, a quanto pare, non sono d’accordo. Si stanno mobilitando in diverse città d’Italia e soprattutto a Roma, per far capire a questa classe politica, che è arrivato il momento di ascoltare il Popolo, che è sovrano e che vuole andare al voto subito, senza se e senza ma.

L’italiano medio si è accorto di loro, e adesso sta bussando alla porta di chi ha usato il potere contro di loro.

Questi dirottatori della democrazia, hanno infiltrato la struttura di comando dello Stato italiano, garantendo il patto mafioso/massonico che ha fatto nascere l’euro come strumento di coercizione dei popoli.

Vi ricordate la frase di Prodi: “con l’euro lavoreremo un giorno in meno ma guadagneremo come se lavorassimo un giorno in più”?

Con questo slogan ci hanno fatto entrare in una moneta debito privata, l’euro. Rendendoci così, a tutti gli effetti, debitori insolventi.

E’ arrivata l’ora di dire davvero BASTA.

Se sei d’accordo condividi…

La notizia compare, identica, su Last-webs e viene irrorata di commenti. Ci troviamo di fronte al tipico caso di Clickbait e Disinformazione da parte di Attivo.tv e affini, perché in Italia nessuna folla oceanica sta invadendo le strade, tantomeno si può parlare di censura, visto che quanto riportato è totalmente fuorviante, ingigantito ed esasperato.

Attivo.tv riporta due video:

Da un fronte possiamo confermare l’esistenza di un gruppo di protesta di fronte a Montecitorio, dall’altro ci ritroviamo a parlare di una piccola sollevazione da parte di alcuni cittadini che si contano in poche decine. Non in tutta Italia, ma solo a Roma. I pochi manifestanti presenti, secondo il Secolo XIX facevano parte dell’organizzazione Una via per Oriana Fallaci e chiedevano il voto subito:

La mobilitazione è avvenuta nel pomeriggio dell’11 Dicembre 2016 come afferma anche questo servizio dell’Agenzia VISTA. Nessuna sollevazione popolare diffusa in tutto il territorio nazionale, dunque.

Clickbait, perché il titolo disegna un falso stato di mobilitazione. Disinformazione, perché si parla di Roma e numerose città italiane, e non è così.

Non è tutto. Rispondiamo al titolo di Attivo.tv con l’art. 92 della Costituzione:

Il Governo della Repubblica è composto del Presidente del Consiglio e dei Ministri, che costituiscono insieme il Consiglio dei Ministri.

Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei Ministri e, su proposta di questo, i Ministri.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News