Caos tra Varun Pulyani che annuncia WhatsApp venduto a Facebook, nuova regola sulle foto e virus Gold

di Redazione Bufale |

Varun Pulyani

Stanno girando bufale e allarmi a volontà sui social in queste ore, a partire dalla notizia di Varun Pulyani che avrebbe dato l’annuncio di WhatsApp venduto a Facebook, con tutte le conseguenze del caso, fino ad arrivare alla nuova regola di Facebook per le foto e alla minaccia del virus WhatsApp Gold. Insomma, oggi 4 luglio occorrono moltissime precisazioni su queste vicende, affinché tutto risulti chiaro a tutti, senza disinformazione soprattutto tra gli utenti meno esperti.

Varun Pulyani annuncia: WhatsApp venduto a Facebook, tornerà a pagamento

In verità, sull’ultimo allarme di WhatsApp venduto a Facebook, con annuncio di Varun Pulyani, abbiamo già dedicato un articolo in mattinata. Vi basta accedere per ottenere maggiori informazioni in merito, considerando il fatto che la transazione in realtà c’è già stata anni fa, al punto che l’ex leader della nota piattaforma di messaggistica Brian Acton ha già dichiarato a più riprese di essersi pentito della transazione con Mark Zuckerberg. Una questione che, tuttavia, ha avuto impatti minimi verso il pubblico. Insomma, nessun ritorno di WhatsApp a pagamento, al contrario di quanto affermato nella catena.

WhatsApp Gold ed il virus Martinelli

I nostri lettori segnalano anche il ritorno di un’altra bufala questo giovedì. Circola nuovamente la catena che ci parla di WhatsApp Gold e del virus Martinelli. Anche in questo frangente, storia inventata di sana pianta, ma soprattutto, anche in questo caso qualcosa nei nostri archivi in grado di confermarvi velocemente che siamo al cospetto di una fake news.

La nuova regola di Facebook sulle foto

Infine, il ritorno della “nuova regola di Facebook sulle foto“, con le raccomandazioni del caso affinché il social network non entri in possesso delle immagini che avete caricato sul social network in questi anni. A voi tutti che ci avete creduto, occorre dare un annuncio: Facebook è già titolare delle suddette immagini, ragion per cui tra poche ore per noi non cambierà assolutamente nulla. Ma soprattutto, chi è Varun Pulyani?

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News