BUFALA Vignetta shock con la copertina Charlie Hebdo intitolata “Italie merde”

di Redazione Bufale |

Charlie Hebdo
BUFALA Vignetta shock con la copertina Charlie Hebdo intitolata “Italie merde” Bufale.net

Fa discutere moltissimo in queste ore la vignetta di Charlie Hebdo, che secondo alcune fonti social avrebbe pubblicato una copertina intitolata “Italia merde“. L’iniziativa avrebbe preso spunto dalle recenti decisioni assunte dal nostro governo, in primis da Salvini, con la chiusura dei porti che avrebbe provocato la reazione indignata da parte del resto d’Europa. Si tratta tuttavia di una bufala, che tra le altre cose qualcuno aveva lanciato in Rete già qualche anno fa e che come allora sta vedendo diversi utenti abboccare.

Qual è la ragion d’essere della bufala Charlie Hebdo chiamata “Italie merde”? Probabile che qualche profilo Twitter voglia riattualizzare la polemica a distanza tra parte del popolo italiano ed il resto d’Europa sul tema dell’immigrazione, lasciandoci credere che all’esterno le recenti mosse da parte di Salvini non siano ben viste. Non è un caso che i primi commenti da parte dei creduloni stiano andando proprio in quella direzione come si potrà notare dalla fonte.

 

Ad oggi, come riportato a suo tempo, non si registra la presenta di alcuna vignetta intitolata “Italie merde” nell’archivio di Charlie Hebdo, a differenza di quello che emerge anche attraverso la finta copertina che vi riportiamo di seguito e che a conti fatti

rappresenta il cuore pulsante della bufala che abbiamo pescato per voi oggi.

Charlie Hebdo

L’argomento è piuttosto delicato e noi pensiamo che a stretto giro verranno fuori altre bufale in linea con lo stile della falsa vignetta Charlie Hebdo che sarebbe stata chiamata dai suoi ideatori “Italie merde”. Le strumentalizzazioni politiche generate da non-notizie, sul tema dell’immigrazione, in questo particolare periodo storico sono all’ordine del giorno. Tutto sta nello smentire la fonte tempestivamente.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News