BUFALA Una fotografia dell’uragano Michael

di Bufale.net Team |

L’uragano Michael, oltre che fonte di disastri, è anche fonte di bufale, come l’ultima foto che mostrerebbe la tempesta. Una fotografia di una tempesta in avvicinamento è reale, ma è stata presa mesi prima che l’uragano Michael arrivasse in Florida.

uragano Michael

La foto

Una fotografia che mostrerebbe l’uragano Michael mentre si avvicinava a Panama City, in Florida, il 10 ottobre 2018 è stata ampiamente condivisa sui social media:

uragano Michael

Questa fotografia sembra davvero catturare una tempesta che si avvicina alla Florida, ma quella tempesta non è l’uragano Michael.

Questa fotografia è online da luglio 2018, circa tre mesi prima della formazione dell’uragano Michael, quando è stata postata nella sezione Pensacola di Reddit con il titolo “Il marito di un amico ha scattato questa foto della tempesta che si avvicina a Pensacola Beach ieri sera.”

L’utente di Reddit che ha pubblicato l’immagine ha anche identificato il fotografo come Sean Rogan.

L’uragano Michael ha devastato le comunità della costa della Florida, così come in Georgia, Virginia e Carolina:

Almeno 11 persone sono morte a causa dell’uragano Michael, che ha colpito la Florida con venti da 155 miglia orarie, mercoledì. La tempesta ha lasciato una scia di distruzione catastrofica in Georgia, Carolina e Virginia prima di tornare finalmente sull’oceano.

Cinque morti sono state segnalate in Virginia, oltre a quattro in Florida, uno in Georgia e uno in North Carolina.

Più di un milione di persone sono rimaste senza elettricità e le aree lungo la costa del Golfo e altrove segnalano gravi interruzioni del servizio di telefonia cellulare e di altre comunicazioni. Mentre Michael si spostava attraverso il Medio Atlantico, giovedì e durante la notte, avvertimenti per inondazioni improvvise sono stati inviati a persone nelle città dalla costa alle pendici dei Monti Appalachi.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News