BUFALA Ricompare Nave nel Triangolo delle Bermuda 90 anni dopo, Le Immagini – bufale.net

di Shadow Ranger |

BUFALA Ricompare Nave nel Triangolo delle Bermuda 90 anni dopo, Le Immagini – bufale.net Bufale.net

Il Fattodalweb è una delle più recenti Camere dell’Eco, ma in questi mesi ci sta interessando con un recupero quasi antologico di vecchie bufale che ritira fuori dall’armadio dell’antichità virale per rimettere in circolazione.

Questa volta tocca alla bufala della Cotopaxi, nave sperduta nel Triangolo delle Bermuda del Porfidoverso e de La Nozione con articoli che, in Italia, girano ormai da dicembre 2016

Circa due giorni fa le autorità cubane hanno ritrovato una strana nave, nei pressi di una zona militare dell’Havana. Quando hanno cercato di comunicare con l’equipaggio, si sono resi conto che l’imbarcazione apparteneva a un’altra epoca, si tratta, infatti della Cotopaxi, un nome che i più esperti ricorderanno, associato al triangolo delle Bermuda.*La nave partì il 29 novembre 1925 dal porto di Charleston, South Carolina, diretta proprio verso Cuba, con un equipaggio di circa 30 uomini, oggi tutti scomparsi. La nave trasportava cotone, un enorme quantitativo di cotone e non arrivò mai a destinazione. Pochi giorni dopo, l’allora primo ministro cubano, Calamé, aprì un’inchiesta precisa, proprio per investigare sulla scomparsa della nave. Ma fino a due giorni fa, mai nessuno era riuscito a trovare qualcosa in merito a quella scomparsa, nonostante gli sforzi sia americani sia cubani.Per l’esperto sudamericano Salvadors Cruz si tratta di una scoperta incredibile: un manoscritto ritrovato sulla struttura infatti riporta le esperienze della traversata. Pare che sia appartenuto al capitano Chris Fioxi, a capo della della spedizione commerciale. Cruz ha detto: “Importante è capire cosa sia successo. Di certo siamo di fronte a un fenomeno incredibile, senza precedenti storici. Molte tribù sudamericane credono che questo sia un segno del destino, un richiamo a quel triangolo delle Bermuda, che si creda sia dominato da forze sovrannaturali e extraterrestri. Oggi forse, ne abbiamo la prova definitiva, perché un fatto così è sconcertante davvero non si spiega”. Nei prossimi giorni, daremo ulteriori aggiornamenti sulla vicenda. Siamo di fronte a un punto di svolta, che potrebbe risolvere uno dei più grandi misteri mondiali, il triangolo delle Bermuda, appunto.

Parliamo quindi di un due giorni fa che, come per le televendite, dura ormai da mesi.

Se non da anni.

Lo stesso Alvaro Porfido, creatore di un folle universo basato sulla bufala dove le intere leggi della fisica sembrano piegarsi alla mente di una folle divinità adoratrice del clicca e condividi, infatti non aveva fatto altro che tradurre, come riportato da Snopes, la beffa di un portale di viralità americano parola per parola, aggiungendovi le foto della nave Telamon, un cargo Inglese naufragato al largo dell’isola di Lanzarote (Isole Canarie) nel 1981 e divenuto un’attrazione turistica.

Una bufala tradotta dunque, con pochi dettagli per tentare di “svecchiarla”.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News