BUFALA Morto Sergio Marchionne a causa della sua malattia: le ultime notizie

di Redazione Bufale |

morto Sergio Marchionne
BUFALA Morto Sergio Marchionne a causa della sua malattia: le ultime notizie Bufale.net

Era solo questione di tempo e infatti è puntualmente arrivata la bufala che dà per morto Sergio Marchionne. L’ormai ex numero uno di FCA si trova ormai in condizioni date da molte testate come “irreversibili”, come del resto traspare anche dalla recentissima lettera che John Elkann avrebbe inviato ai propri dipendenti per prepararli alla notizia, ma sta di fatto che al momento della pubblicazione del nostro articolo non si sia ancora giunti al punto estremo di questa vicenda. Contrariamente a quanto riportato da alcune fonti.

Senza voler dare troppo spazio a questo sciacallaggio mediatico, infatti, vi rimandiamo alla chiave di ricerca apposita su Google per osservare come alcune testate abbiano incredibilmente riportato la notizia che annuncia come morto Sergio Marchionne. Insomma, tutti i segnali sembrano purtroppo andare in quella direzione, al dì là delle polemiche scaturite dalla copertina de “Il Manifesto” in data odierna, ma in queste ore è davvero poco rispettoso puntare sullo sciacallaggio mediatico riguardante una “non-notizia” del genere.

Resteremo vigili nelle prossime ore, qualora dovessero emergere ulteriori bufale come quella intitolata “morto Sergio Marchionne”, affinché non si alimenti disinformazione attorno ad un argomento così delicato non solo per chi è interessato da vicino da questa vicenda, ma anche per chi sta seguendo lo sviluppo dei fatti. Come accennato, le condizioni di Marchionne sarebbero irreversibili, al punto che a Zurigo ormai ci sarebbe la presenza fissa della compagna e dei suoi due figli, come riportato da Il Messaggero.

morto Sergio Marchionne
morto Sergio Marchionne

Le bufale di questo tipo purtroppo sono frequenti in Rete, vedere per credere quanto avvenuto ad inizio 2018, quando abbiamo dovuto chiarire la notizia riguardante il presunto decesso di Benedetto XVI. Anche in questo caso, dunque, bisogna affermare la notizia di Sergio Marchionne morto in realtà rappresenti una fake news, fermo restando che al momento non stanno arrivando bollettini chiari ed ufficiali utili per farci un’idea più precisa sulle condizioni del noto manager.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News