BUFALA Merkel: ”Gli Italiani non meritano l’aiuto della Germania, prima dovrebbero pagare il Debito Pubblico alla Mia Europa!” – bufale.net

di Shadow Ranger |

merkelIl Corriere di Italia, noto settimanale satirico non riconducibile al Corriere della Sera ha deciso di concludere in bellezza la sua personale trifecta delle bufale sul sisma.

Dopo aver inventato dicharazioni di Putin, di Papa Francesco e di Donald Trump, assistite da immaginarie donazioni di cui i giornali non parlano, decide di soffiare sul fuoco della polemica introducendo un “cattivo predestinato” per fare da contraltare ai buoni sciorinati per un pugno di likes.

Per lo stesso motivo per cui il wrestling diventa spettacolo quando ai face, i wrestler buoni, nobili ed eroici si contrappongono gli heel, cattivi, rabbiosi e disonesti che si interpretano personaggi odiati al pubblico per rendere i face più ammirati, i viralizzatori hanno bisogno di personaggi da gettare in pasto alla folla per sfogare la rabbia sopita della Rete.

Il cattivone di turno è Angela Merkel, a cui vengono attribuite le seguenti parole:

Davvero incredibili quelle che sono state le parole dette dalla Cancelliera tedesca Angela Merkel, durante un’intervista fatta alla televisione tedesca, in merito alla situazione italiana ed all’enorme moto di solidarietà che si è sviluppato in questi giorni da parte di numerosi Capi di Stato esteri.

Queste le parole della Merkel:

”Ho saputo della terribile tragedia che ha colpito nell’ultima settima l’Italia ed il Popolo Italiano, e faccio le mie condoglianze a tutti coloro hanno perso una persona cara.

Allo stesso modo ho saputo di numerose e generose donazioni da parte di Capi di Stato esteri, come Russia o Stati Uniti, per aiutare le suddette popolazioni. Io come rappresentante della Germania, non mi sento di fare a nome del mio Paese alcuna donazione. Ciò che è successo era assolutamente evitabile con del semplice buon senso. Qui da noi abbiamo molta neve per gran parte dell’inverno eppure non si sentono storie terribili come quella italiana, cio non fa altro che avvalorare la mia tesi.

L’Italia è un Paese che dorme sugli allora, aspetta che la tragedia avvenga invece di Prevenirla, come fa il Mio Paese!

In Europa sono ormai il fanalino di coda, hanno perso il loro grande valore internazionale ormai da tempo e sono in tutta sincerità un semplice peso. L’ex Premier Italiano, Matteo Renzi, ha seguito le direttive dell’Europa ed è stato cacciato dal popolo Italiano e dal resto della politica; questo vuol dire che per l’Italia va bene così.

La Germania non può più avere come peso l’Italia, ne abbiamo avuto abbastanza, che pensino a ripagare il Debito che hanno nei confronti dell’Europa invece di continuare a farlo aumentare. ”

Il canovaccio è lo stesso: si fa riferimento alle precedenti bufale sul sito per creare una sorta di continuità, si continua a cavalcare l’onda della cronaca politica recente e si crea uno spauracchio da “punire” a colpi di click.

Ricordate quindi che se la stampa nazionale non parla di un evento, è altamente probabile che non sia mai esistito.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News