BUFALA Matteo Renzi ha presentato le dimissioni – Bufale.net

di David Tyto Puente |

BUFALA Matteo Renzi ha presentato le dimissioni – Bufale.net Bufale.net

bufala-renzi-dimesso
Due sono le condivisioni pervenute alla nostra attenzione. La prima di LiberoGiornale (rimossa, ma salvata su Archive.is) con l’articolo del 19 febbraio 2016 e la seconda con l’articolo del 25 febbraio 2016 da Il GioMale, per un totale di oltre 40 mila condivisioni.

Renzi si è dimesso. L’annuncio è arrivato come una tempesta, proprio pochi minuti fa, quando, durante una conferenza stampa in merito alle unioni civili, il premier italiano ha abbandonato l’aula dopo un lungo battibecco con il giornalista Andrea Screzi. Subito dopo ha abdicato alla carica. Non rilasciando altre dichiarazioni, ma lasciando la parola a Marco Calcutta, responsabile dell’ufficio stampa del governo che ha dichiarato: “Non c’è molto da dire. Sono periodi molto difficili, quello che posso dire è che nei prossimi giorni faremo chiarezza. Rimane il fatto che a maggio si andrà alle urne, inevitabilmente”.

Oltre a ricordare che LiberoGiornale e Il GioMale sono due siti “satirici”, non vi è alcun riscontro in merito.
Qualcuno avrà sicuramente condiviso la bufala per divertimento (e con le solite scuse “non si sa mai” o “ci spero”), ma come sempre c’è chi ci crede anche per il semplice fatto che si confonda il sito Il GioMale con il più noto Il GiorNale.
renzi-dimissioni

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News