BUFALA Astronave aliena sul lago di Bracciano – Bufale.net

di David Tyto Puente |

bufala-ufo-lago-Bracciano
Oltre 38 mila condivisioni Facebook per un articolo del 6 febbraio 2016 dal titolo “Astronave aliena sul lago di Bracciano“:

Episodio shock accaduto poche ore fa sul lago di Bracciano, a nord della città di Roma. Michele Alaia stava passeggiando con i suoi figli nella zona, quando, a un certo punto, il cielo si fatto cupo. Michele ha portato i suoi due figli alla macchina per rincasare, temendo un temporale imminente. Ma, a un tratto, ha visto l’enorme nave aliena stagliarsi nel cielo, una forma arancione sorvolare lentamente il posto. “Non potevo credere ai miei occhi” dice il signor Michele “i miei due figli hanno solo tre anni e si son spaventati subito. Ma un fenomeno così non ti capita tutti i giorni, ho fatto questa foto col mio cellulare ed eccola qua, la testimonianza di quello che è successo. Non ho mai visto nulla del genere. Sono rimasto terrorizzato e affascinato al contempo”.
L’evento ha destato attenzione ovunque. Abbiamo così intervistato l’esperto di ufologia romana Domenico Porfido, appena giunto in capitale dopo un anno di intenso studio all’università del Texas. “Casi come questi non si sono mai verificati nella zona del Lazio. L’ultimo grande avvistamento risale al 1901, un caso particolare, molto studiato nei nostri testi. Tra l’altro si verificò sempre nella zona di Roma nord. Non so se possiamo parlare di connessione fra i due avvistamenti. La mia idea, frutto anche della lunga esperienza avuta in questi anni, è che il traffico alieno, che è stato sempre concentrato in Sud America, si sta ora spostando in Europa. L’Italia è un Paese in cui negli ultimi dieci anni ci son stati tanti avvistamenti o presunti tali. Ovviamente non tutti son veritieri, ma sicuramente è un dato rilevante. La foto di Bracciano, tra l’altro somiglia proprio a un recente avvistamento del Texas. Io credo che ci sia un tentativo di colonizzazione da parte di forma di vita extraterrestre che stanno esplorando, solo ora, l’intero territorio mondiale. Italia compresa.”
Le parole dell’esperto sono molto significative e confermano la veridicità dell’immagine del signor Michele. Lo strano caso di Bracciano rimane comunque un mistero che, ne siamo convinti, farà parlare di sé ancora per molto.

Si tratta del solito sito “satirico” chiamato “Il GioMale“, condiviso a ruota anche da altre pagine Facebook come Rebubblica:
rebubblica
Questa foto venne diffusa già nel 2015 e non si parlava del Lago di Bracciano, ma addirittura dell’Australia, ottenendo oltre 1 milione e 200 mila condivisioni Facebook:
australia-ufoi
Sul caso se ne occupò il Blog Skeptical.gb.net spiegando che il presunto “UFO” in realtà è un lampadario riflesso, la foto sarebbe stata scatta dall’interno di un ristorante situato in zona del lago Jackson, nel nord-ovest dello Stato del Wyoming (la foto sotto riportata è visibile da Google Street View):
foto-parco-teton
Il lampadario fa parte dell’arredamento del ristorante The Peaks, visibile dal questo link:
the-peaks-restaurant
Con questa immagine potete farvi un’idea migliore:
esempio-animazione-ufo
 
 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News