Bibbiano: il video del bambino traumatizzato

di Bufale.net Team |

La vicenda di Bibbiano ha provocato l’indignazione dell’opinione pubblica, ma ha scatenato anche la fantasia dei bufalari, che si sono gettati a capofitto sulla vicenda.

Vista la scabrosità della vicenda, è facile far credere agli utenti dei social di tutto e di più, prendendo video veri, di altri accadimenti. Facendoli passare così per dei filmati concernenti la vicenda in provincia di Reggio Emilia.

 

Tra le varie bufale, arriva un post pubblicato su Facebook, che fa riferimento ad un tweet dove un video mostra un bambino traumatizzato che rifiuta di andare da qualche parte. Il video è vero, ma non ha alcun legame con la vicenda degli affidi come vuole far intendere il post di Twitter, che recita come si tratti di “uno dei bambini di Bibbiano”.

In realtà si tratta di un’altra vicenda, sicuramente delicata, che però riguarda una famiglia sarda e il tribunale dei minori di Tempio Pausania.

In questo caso, del 2017, i giudici hanno allontanato il padre dalla famiglia. Un’altra vicenda tragica che coinvolge dei bambini, ma che nulla ha a che vedere con il caso Bibbiano.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News