AGGIORNAMENTO Il sacerdote dà uno schiaffo al bambino perché piange durante il battesimo (Video)

di Luca Mastinu |

AGGIORNAMENTO Il sacerdote dà uno schiaffo al bambino perché piange durante il battesimo (Video) Bufale.net

Nella nostra precedente analisi abbiamo parlato del video virale nel quale un sacerdote dà uno schiaffo a un bambino perché piange durante il rito del battesimo:

La notizia era stata ripresa dalle principali testate nazionali e internazionali, e in particolar modo l’agenzia russa RT riportava che le immagini erano state caricate su un sito di notizie locali di Guadalupa e Martinica, territori francesi – considerando la francofonia dei protagonisti – del Mare dei Caraibi.

In un articolo in lingua francese pubblicato dal sito Aufeminin leggiamo che sul caso sta indagando la chiesa belga, dal momento in cui alcuni sacerdoti belgi hanno inviato il video alla Conferenza Episcopale locale. Per il momento, la Chiesa Belga non è in grado di dire se il sacerdote faccia parte della loro diocesi.

Intanto, in un tweet della giornalista Emile Geffray (TV Mag, Le Figaropubblicato il 21 giugno leggiamo:

Su richiesta della famiglia, ho cancellato il video in cui vediamo questo prete schiaffeggiare un ragazzino. Non hanno mai voluto che queste immagini fossero trasmesse su Internet. Hanno preso i provvedimenti necessari contro il sacerdote che ha abusato del loro figlio.

Per il momento, dunque, sappiamo che la Chiesa Belga sta indagando sulla vicenda, e che il prete – al momento – non risulta appartenere alla loro diocesi. Ancora, i famigliari del bambino, contrari alla diffusione del video, hanno comunque preso provvedimenti contro il sacerdote.

Saremo lieti di aggiornarvi ulteriormente in un prossimo articolo.

Leggi l’aggiornamento del 25 giugno 2018

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News