BUFALA Come trovare l’ingresso jack nell’iPhone7

0
92
http://www.bufale.net/home/wp-admin/options-general.php?page=ad-inserter.php#tab-11

bufala jack iphone7

Ci segnalano questo video caricato da TechRax su YouTube il 17 Settembre 2016:

Ragazzi, fermatevi! Come segnalano anche da Butac, Corriere ne aveva già parlato, ma aveva modificato il titolo da “Niente jack nel nuovo iPhone? Ecco la soluzione (estrema ma funzionante) a “Niente jack nel nuovo iPhone. Ecco la soluzione estrema (ma è una bufala):

Non c’è il jack per le cuffie nell’iPhone 7? Dopo la presentazione dei nuovi modelli che includeranno (a pagamento) gli auricolari EarPods, molti nostalgici dei prodotti Apple hanno storto il naso. Tuttavia, c’è chi, come il canale TechRax, ha proposto una soluzione, anche se parecchio estrema. Ciò che serve: un trapano (da 3,5 mm) e una mano molto ferma. Peccato che si tratti solo di un video ironico (YouTube/TechRax).

Ci si chiede: com’è possibile, eticamente e umanamente, trovare un ingresso jack semplicemente bucando con un trapano? Butac fornisce uno screenshot dell’articolo originale:

parefunzioni-512x326

A darci conferma sono i commenti sotto l’articolo:

Vi conviene cambiare il titolo dell’articolo, ci può essere gente che ci crede;

Ma voi siete completamente folli… ma a chi fate controllare le notizie? Come fate a non capire che è un video ironico? … senza parole …

“Peccato che, con ogni probabilità, si tratti solo di un video ironico…”. Con ogni probabilità? E’ un video ironico, punto. Non ci sono probabilità che non lo sia.

Ancora: Corriere non ha modificato il permalink:

Cattura

Non vogliamo immaginare ciò che ha comportato una tale fuga di notizie false nella mente di quanti hanno abboccato. Dobbiamo precisare che TechRax non è un canale YouTube fatto di tutorial, bensì carica video di distruzione di dispositivi. Corriere ha corretto il tiro pubblicando un nuovo articolo:

Uno scherzo che si è trasformato in tragedia. Le vittime non sono delle persone ma centinaia di iPhone 7 che, appena usciti dall’Apple Store, sono stai distrutti da improvvidi proprietari. Tutto nasce da un video postato su YouTube che pretende di riportare il jack cuffie sul melafonino praticandogli un bel buco con il trapano. L’autore non ha specificato che era una bufala e così tanti ingenui acquirenti ci sono caduti mandando in fumo il loro prezioso acquisto.

Bufala, dunque. Pericolosa per quanti hanno abboccato.