Viene annunciato Clint Eastwood morto oggi prima dei suoi 90 anni, ma è una bufala

di Redazione Bufale |

Clint Eastwood morto
Viene annunciato Clint Eastwood morto oggi prima dei suoi 90 anni, ma è una bufala Bufale.net

Sta circolando un meme sui social che evidentemente sembra preannunciare Clint Eastwood morto oggi 25 maggio, a cinque giorni da un appuntamento storico con il calendario, visto che il famosissimo attore americano si appresta a compiere 90 anni. Non si hanno notizie precise sulle sue condizioni di salute, ma possiamo assicurarvi che quella in circolazione sia a tutti gli effetti una bufala. Una di quelle che, di tanto in tanto, colpiscono anche i personaggi più famosi in Italia e nel resto del mondo.

Da dove nasce la bufala di Clint Eastwood morto oggi

Difficile dire, in questi minuti, se la bufala di Clint Eastwood morto nasca da una catena WhatsApp o Facebook. Di sicuro sta circolando un meme che ci mostra l’attore oggi fronteggiare il Coronavirus. Una sorta di duello, evocativo dei tanti film western che lo hanno reso celebre in tutto il mondo negli ultimi 50 anni abbondanti. Insomma, una sorta di leggenda vivente che è ancora tra noi. Ve lo possiamo assicurare, almeno stando alle informazioni disponibili oggi.

La bufala di Clint Eastwood morto non è un inedito. Ne abbiamo parlato alcuni anni fa sulle nostre pagine, con un’altra fake news che a suo tempo andò in quella direzione. Per fortuna, oggi come allora, siamo al cospetto di una notizia falsa. Per avere conferme sotto questo punto di vista, è sufficiente collegarsi all’apposita pagina di Wikipedia dedicata all’attore, considerando il fatto che in caso di decesso avremmo eventualmente un aggiornamento in tempo reale sulla dipartita.

Dunque, potete tirare un sospiro di sollievo, considerando il fatto che ad oggi l’annuncio riguardante Clint Eastwood morto è a tutti gli effetti una bufala di cattivo gusto, che purtroppo di tanto in tanto prende di mira personaggi famosi. Evento, questo, che si è puntualmente verificato oggi 25 maggio.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News