“Vaccino dichiarazione di guerra a Dio”: precisazioni su Don Livio Fanzaga e Radio Maria

di Redazione Bufale |

bufala sindaco di lonigo
“Vaccino dichiarazione di guerra a Dio”: precisazioni su Don Livio Fanzaga e Radio Maria Bufale.net

Sostenendo in parte alcune teorie no-vax, è arrivata una notizia assolutamente veritiera su alcune parole, a detta qualcuno a dir poco sconcertanti, pronunciate da Don Livio Fanzaga durante una diretta a Radio Maria. Provando a contestualizzare il discorso, riteniamo necessario portare all’attenzione dei nostri lettori alcune precisazioni su Dio e sul vaccino contro il Covid.

Cosa ha detto Don Livio Fanzaga e Radio Maria su Dio e vaccino

Parliamo dell’emittente radiofonica che vede come direttore proprio Don Livio Fanzaga e purtroppo le sue parole sono state un vero toccasana per tutti coloro che sono contrari al vaccino anti-Covid. Inizialmente poteva sembrare uno scherzo, insomma la solita bufala creata ad hoc per fomentare negazionisti e no-vax, ma invece è tutto vero ed è stato Giuseppe Cruciani, durante la sua puntata radiofonica “La Zanzara”, su Radio 24 a riprendere proprio il discorso fatto da Don Livio Fanzaga sul vaccino.

Si torna, dunque, a parlare di Radio Maria dopo alcune vecchie storie da noi analizzate in passato. Veniamo quindi al dunque, cosa ha detto di così preoccupante il direttore di Radio Maria? Il sacerdote ha parlato della pandemia come una permissione divina, Dio l’ha permessa per far capire all’intera umanità che senza Dio non c’è futuro. Ribattendo il concetto sull’umiliazione che Dio ha voluto dare alla scienza, vista come il nuovo idolo dell’umanità.

Per Don Livio Fanzaga la scienza è utile, ma non è la salvezza, come anche il vaccino. Quest’ultimo non è considerato come la soluzione dei nostri problemi. Anzi aver istituito durante il giorno di Natale il Vax-Day, per il sacerdote è stata vista come una chiara dichiarazione di guerra a Dio, come se il vaccino potesse essere il nuovo Gesù Bambino. Parole sicuramente importanti che lasciano un po’ perplessi anche chi crede in Dio, ma allo stesso tempo segue con interesse l’evoluzione scientifica e tutto ciò che di buono fa per la salute dell’uomo.

Va bene chi vuole pregare in attesa di un miracolo, ma senza la medicina non si possono curare le malattie e queste parole sul vaccino non fanno altro che alimentare l’ego smisurato dei no-vax secondo diversi utenti. Non è un periodo semplice per l’umanità, ma la soluzione per questa pandemia c’è e resta il vaccino. Parole, quelle pronunciate da Don Livio Fanzaga, che faranno sicuramente discutere a lungo. Contestualizzare è tutto. Dunque, vi lasciamo al podcast originale.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli