Ultim’ora. Morto sul colpo il ministro dell’interno Matteo Salvini. Nuovo lutto nel mondo della politica

di Luca Mastinu |

Ultim’ora. Morto sul colpo il ministro dell’interno Matteo Salvini. Nuovo lutto nel mondo della politica Bufale.net

Il sito web LaStampaTV ritorna con una bufala mortuaria, dopo aver toccato la sorte di Nadia Toffa e Gerry Scotti (dato per gravissimo) oggi tocca al Ministro dell’Interno Matteo Salvini che secondo l’articolo sarebbe morto alle 2:25 del 27 dicembre a causa di un frontale.

La strategia usata dagli autori de LaStampaTV è, oltre a quella di sfruttare un nome simile all’autorevole testata La Stampa, anche quella di utilizzare una grafica simile alla testata originale, e ciò dimostra che molti lettori condividono compulsivamente la notizia senza verificare la fonte. Un sito bufalaro sarà presente sulla rete dal momento in cui vi sono dei lettori che creano traffico. Invieremo anche questa segnalazione alla redazione de La Stampa, e vi invitiamo a fare altrettanto.

Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini sta bene e anche poche ore fa ha condiviso un post sulla sua pagina Facebook:

Facciamo notare, inoltre, che l’immagine dell’incidente sfruttata dai mendicanti del web interessa un tragico incidente stradale avvenuto nel napoletano nel quale persero la vita quattro persone, tra le quali due bambini. Matteo Salvini non è morto e parliamo dunque di bufala.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

    Latest News