Trovata la medaglia di Pioli: tre ragazzi la consegnano ai Carabinieri
Trovata la medaglia di Pioli: tre giovani fanno la cosa giusta. Un giallo nel giallo: Pioli che vince il desiderato scudetto, e la sua medaglia che viene rubata.
Il dolore per quella perdita, la promessa di una nuova medaglia. E poi un video dove quella medaglia, o una copia assai convincente, riappare. Trovata? Uno scherzo? Nessuno lo sa, c’è solo una certa incredula ilarità nel Popolo della Rete, un video che passa di mano in mano, un mistero che sarà svelato solo successivamente.
E solo alla fine la cosa giusta da fare:
Poche ore dopo, quando la caccia al ‘ladro’ era iniziata, e il trofeo era apparso in mano a un ragazzo su un video nei social, tre giovani abitanti nel reggiano hanno bussato al Nucleo Investigativo di Reggio Emilia dell’Arma, consegnando la medaglia. I tre, tra i 20 e i 24 anni, hanno affermato di averla trovata all’esterno degli spogliatoi, durante i festeggiamenti. I ragazzi si sono presentati in caserma accompagnati dall’avvocato Alessandro Conti del foro di Reggio Emilia. I carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire i fatti.
La cosa giusta. L’unica cosa sensata da fare. Quello che avremmo voluto qualcuno facesse dall’inizio, l’unica notizia che potevamo voler dare.
Trovata la medaglia di Pioli. Le indagini accerteranno il perché ed il percome, in una buona azione lontana dai social ma vicino a ciò che conta.
AGGIORNAMENTO: Secondo il Corriere di Bologna
Hanno tra i 20 e i 25 anni, hanno assistito alla partita Sassuolo-Milan al Città del Tricolore, e «attorno alle 21 hanno pubblicato dei video con quella medaglia, prima di sapere che Pioli avesse perso la sua – dice l’avvocato Alessandro Conti, col quale si sono presentati in caserma». Dopo la miriade di commenti suscitati dai loro video e dopo aver appreso la notizia del fatto che Pioli fosse stato derubato della medaglia durante i festeggiamenti, si sono resi conto che si trattava della medaglia del mister del Milan e sono andati a consegnarla ai carabinieri. Hanno riferito di averla trovata sul prato, all’altezza degli spogliatoi. Ad ora non risultano provvedimenti a loro carico.
Un gesto atteso, da compiersi forse prima di tanto clamore mediatico.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.