Sui muri dell’Università di Milano minacce di morte a Salvini

di Luca Mastinu |

Sui muri dell’Università di Milano minacce di morte a Salvini Bufale.net

Uno striscione con la scritta “Salvini muori, Salvini crepa, Salvini infame, sparate a Salvini, Salvini a testa in giù” è stato ripreso da Panorama che in un articolo ci fa notare che ci troviamo in via Festa del Perdono, a Milano, dove ha sede l’Università Statale.

Il virgolettato è accompagnato dalla firma a carico degli studenti e delle studentesse della Statale. Come scrive Panorama, lo striscione è comparso nella mattina del 17 maggio in vista del raduno della Lega previsto per il 18 maggio a piazza Duomo.

La redazione di Panorama nella serata del 20 maggio ha ricevuto una nota dell’Ufficio Stampa e della Comunicazione dell’Università Statale di Milano:

In relazione all’articolo sopra citato e pubblicato su Panorama online oggi, dall’Università Statale di Milano si precisa che non solo lo striscione, apparso venerdì pomeriggio, è stato immediatamente rimosso e requisito su disposizione del Rettore, ma che le autorità accademiche procederanno domani a presentare regolare denuncia alla autorità giudiziaria, dato il contenuto penalmente rilevante di quanto scritto.
Si prega pertanto di procedere a rimodulare titolo e contenuto dell’articolo in senso più aderente alla effettiva realtà dei fatti.

Agli utenti che ci chiedono se quella sia realmente la facciata esterna della Statale rispondiamo con un link diretto a Google Maps in modalità Street View:

Alcuni lettori hanno provato a spiegare che si trattava di una citazione di uno sfogo di Salvini andato in onda durante una puntata di “Otto e mezzo”, e in un video caricato il 10 maggio troviamo le stesse parole:

Da quanto comunica l’Ufficio Stampa dell’Ateneo, lo striscione è stato rimosso pochi istanti dopo su richiesta del Rettore e ora si intende denunciare gli autori dello striscione. La notizia dello striscione esposto è dunque vera.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News