Stefano Montanari è stato denunciato dagli scienziati del Patto Trasversale della Scienza

di Luca Mastinu |

Stefano Montanari è stato denunciato dagli scienziati del Patto Trasversale della Scienza Bufale.net

Nella giornata di ieri Stefano Montanari è stato denunciato dagli scienziati del Patto Trasversale per la Scienza (PTS). La notizia ci è stata segnalata dai nostri lettori e con questo articolo confermiamo la denuncia presentata contro il microbiologo modenese da parte dell’associazione di scienziati.

Troviamo conferma in un comunicato pubblicato sul sito ufficiale dell’associazione Patto Trasversale per la Scienza ieri, 25 marzo:

Oggi abbiamo presentato alle Procure di Modena e Ancona un esposto penale contro Stefano Montanari, per le gravi affermazioni sulla diffusione, contenimento e cura del SARS-CoV-2 e della malattia COVID 19 e per le tesi complottistiche anti-vaccinali, contenute in vari video ed interviste dello stesso.

La notizia è stata ripresa da Next QuotidianoModena in Diretta e altre testate nazionali. La denuncia trova argomento in 3 video pubblicati da Stefano Montanari rispettivamente il 14, il 17 e il 19 marzo in cui il microbiologo affermava che il Coronavirus fosse stato creato in laboratorio (notizia smentita anche attraverso il nostro servizio, ecco un esempio ed ecco un approfondimento) e in cui diceva che l’epidemia fosse un’invenzione con la conseguente creazione di un vaccino inutile.

Pier Luigi Lopalco,.presidente dell’Associazione, ha dichiarato:

Ce lo aspettavamo che i guru degli antivaccinisti si sarebbero riciclati buttandosi a pesce su teorie complottiste legate alla diffusione dell’epidemia di COVID19. La disinformazione, come per i vaccini, anche in questo caso può fare vittime. Non ce lo possiamo permettere. Porteremo avanti come PTS il nostro ruolo di vigilanza a tutela dei cittadini e della buona informazione scientifica.

Qui è possibile visionare il documento originale dell’esposto. La notizia è dunque vera: Stefano Montanari è stato denunciato dagli scienziati del Patto Trasversale della Scienza.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News