Scienziati cinesi: “Il coronavirus è uscito da un laboratorio vicino al mercato di Wuhan”

di Shadow Ranger |

Scienziati cinesi: “Il coronavirus è uscito da un laboratorio vicino al mercato di Wuhan” Bufale.net

Ci segnalano i nostri contatti una serie di articoli il cui titolo è dato da varianti di Scienziati cinesi: “Il coronavirus è uscito da un laboratorio vicino al mercato di Wuhan” e affini.

Titoli corretti, ma attenzione va data nell’ecosistema italiano dove spesso il lettore si ferma al titolo.

Premessa doverosa e fondamentale: nessuno degli scienziati cinesi ha mai definito il Coronavirus SARS-CoV-2 come una deliberata creazione umana, in nessun punto del report.

La teoria, perché per adesso si tratta solo di una teoria resuscita il salto di specie da pipistrelli a esseri umani già teorizzato all’inizio del contagio ma rimuovendo dall’equazione il consumo di carne di pipistrello cruda nei mercatini di Wuhan.

La ricerca sul Coronavirus SARS-CoV-2

Secondo gli scienziati Botao Xiao e Lei Xiao (il cui report potrete leggere qui) nessuno ha mangiato pipistrelli infetti nello stile di Ozzy Osbourne a Des Moines ma ci sarebbero state pratiche di contenimento poco efficaci nel Centro per il Controllo Malattie Infettive di Wuhan.

Come scritto nel report e riportato da Daily Mail, i due biologi riferiscono di un ricercatore posto in quarantena dopo che un pipistrello affetto da un coronavirus che potrebbe essere stato l’antenato nobile del SARS-CoV-2 gli aveva urinato addosso e, precedentemente, sanguinato sulla pelle nuda.

Inoltre, su alcuni pipistrelli tenuti per le ricerche sul virus della SARS (quella “passata”) e affini erano state anche ritrovate delle zecche.

E si sa che lo scopo essenziale delle zecche è proprio succhiare sangue ai viventi e quindi diffondere eventuali malattie.

Questo paper, se fosse confermato riporterebbe la teoria del SARS-CoV-2 come evoluzione di un virus dei pipistrelli, sostituendo però la teoria dei “Cinesi che mangiano pipistrelli crudi” con la teoria di pipistrelli malati custoditi con poca efficacia.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News