Signora cinese anti comunismo, Papa arrabbiato: traduzione non confermata su cosa abbia detto la donna

di Redazione Bufale |

Non potevano certo mancare le speculazioni politiche sul Papa arrabbiato con la donna che poco prima di Capodanno lo ha trattenuto vistosamente, al punto che oggi 2 gennaio hanno preso piede le teorie più bizzarre su cosa abbia detto la signora cinese. La premessa è doverosa, in quanto l’assunto con il quale si parte attraverso questi post è che Papa Francesco abbia recepito il messaggio della sua interlocutrice e si sia adirato per quello, più che per il gesto in sé.

Papa arrabbiato
Papa arrabbiato

Papa arrabbiato e la presunta traduzione su cosa abbia detto la signora cinese

Dopo la parodia di Salvini, che già di suo ha sollevato non poche polemiche come abbiamo avuto modo di riscontrare nella giornata di ieri, questo giovedì possiamo analizzare un altro aspetto inerente la storia del Papa arrabbiato lo scorso 31 dicembre. In particolare, sui social gira una traduzione non confermata su cosa possa aver detto la signora che sembra essere di origini cinesi. Con relativa strumentalizzazione politica da parte di alcune fonti sovraniste.

Secondo tali soggetti, possiamo osservare il Papa arrabbiato dopo aver ascoltato quanto segue: “Aspetta! Aspetta! Prenditi cura del popolo cinese. Stanno perdendo la fede!”. La signora cinese avrebbe detto “village” invece di “people”, probabilmente perché non conosce abbastanza la inglese). Ebbene, secondo alcuni utenti sarebbe stato questo il momento esatto in cui il Papa si è arrabbiato, prima di “aggredire violentemente”. Con un chiaro riferimento al fastidio provato dal Pontefice sulla questione del comunismo cinese.

Abbiamo interpellato anche alcune nostre fonti cinesi, che al momento non ci hanno ancora ribadito l’autenticità del testo appena riportato. A questo si aggiunge un dettaglio fondamentale nella corretta interpretazione del Papa arrabbiato, in questo come sottolinea Korazym, il Pontefice non conosce la lingua inglese. Morale della favola? Papa Francesco si è arrabbiato per il gesto, in modo istintivo (salvo poi scusarsi) e non per il contenuto del messaggio ricevuto dalla signora cinese.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News