Salvini strattonato da fan agitata, presa in giro per il Papa: reazioni offensive verso il Pontefice

di Redazione Bufale |

Voleva essere evidentemente una semplice presa in giro di Capodanno quella di Salvini, dopo l’ormai noto episodio che ha visto protagonista nella giornata di ieri il Papa. Un video ironico e sarcastico, anche se dall’altra parte non c’è un personaggio qualunque oggetto di quella che nel gergo dei social viene definita “trollata“, a margine di alcuni scambi di vedute del passato come avrete notato dai nostri articoli a tema. Non è un caso che quanto riscontrato questo mercoledì abbia dato il via anche ad alcuni commenti censurabili.

Salvini
Salvini

Provando a ricostruire bene la vicenda, probabilmente quasi tutti i nostri lettori sono a conoscenza di quanto avvenuto circa 24 ore fa, quando Papa Francesco ha reagito in malo modo dopo essere stato strattonato da una fedele un tantino invadente. Il Pontefice, a poche ore dai fatti, si è immediatamente scusato per l’episodio, ribadendo che l’esempio positivo dovrebbe arrivare sempre dalla sua figura. Un’ammissione di consapevolezza che in qualche modo è stata apprezzata e che ha smontato sul nascere il caso.

Salvini prende in giro il Papa

Eppure Salvini, tra le poche voci fuori dal coro rispetto al discorso di Mattarella, ha deciso di alimentare il fuoco, pur concependo insieme al suo staff un contenuto del tutto ironico. In vacanza sulla neve, più in particolare, l’ex Ministro dell’Interno ha simulato lo stesso scenario in cui abbiamo osservato ieri Papa Francesco con un post apposito. Ovviamente la fan di Salvini lo ha fatto appositamente, mentre quest’ultimo ha accennato una reazione con linguaggio del corpo simile a quella del Pontefice.

Eppure, non tutti sembrano aver colto la natura “simpatica” del video. Da un lato c’è chi polemizza, sottolineando che il Papa non dovrebbe essere oggetto di derisione. Dall’altro c’è chi invece continua a criticare Papa Francesco, tra fan di Salvini secondo cui il Pontefice “avrebbe sciolto nell’acido” la donna che lo ha strattonato, fino ad arrivare alle solite offese pure. Ecco il video con il leader della Lega.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News