Si vota sul processo a Salvini: lui prende in giro il governo per assenza in Senato, ma l’aula è piena

di Redazione Bufale |

Salvini
Si vota sul processo a Salvini: lui prende in giro il governo per assenza in Senato, ma l’aula è piena Bufale.net

Episodio curioso quello che abbiamo registrato oggi in Senato, visto che il 12 febbraio era ed è in programma il voto sull’eventuale processo a Salvini per il caso Gregoretti. Già nei giorni scorsi c’erano state polemiche sui social, con il leader della Lega che si era scagliato contro un ragazzo felice per una prospettiva di questo tipo, come avrete notato con il nostro articolo pubblicato in quel frangente, ma questo mercoledì evidentemente bisogna analizzare la vicenda sotto un altro punto di vista.

Salvini e la foto del Senato prima del voto sul suo processo

Come stanno andando le cose oggi 12 febbraio? Tutto è iniziato con il post su Facebook dello stesso Salvini, il quale ha preso in giro il governo composto da Movimento 5 Stelle e Partito Democratico per l’assenza in Senato. Il tutto, accompagnando la foto che trovate nel nostro post con il messaggio “che pena, senza vergogna”. Eppure, secondo quanto raccolto in questi minuti, la situazione in aula sembra essere assai differente rispetto a come è stata dipinta dallo stesso Salvini.

A fine articolo, infatti, troverete la diretta della seduta di oggi 12 febbraio, con interventi da parte di diversi esponenti politici, tra cui quello dello stesso Salvini. Il numero uno della Lega ha parlato in Senato, spiegando a tutti il motivo per cui non dovrebbe finire sotto processo per il caso Gregoretti dal suo punto di vista. A prescindere dai contenuti dei singoli interventi, è importante evidenziare come ogni inquadratura ci mostri un’aula assolutamente gremita.

Insomma, come è stato riportato anche da altri addetti ai lavori e come traspare dall’orario di pubblicazione del post di Salvini sui suoi canali social, c’è da pensare che la foto in questione sia stata pubblicata prima della seduta. Esattamente come avvenuto alcune settimane fa con lo stesso Salvini sul caso Coronavirus. Staremo a vedere l’esito del voto sul possibile processo nei suoi confronti.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News