Piove sul bagnato per Davide Barillari: la gaffe sul cervello definito ‘muscolo’

di Redazione Bufale |

Davide Barillari
Piove sul bagnato per Davide Barillari: la gaffe sul cervello definito ‘muscolo’ Bufale.net

Non un periodo particolarmente lucido per Davide Barillari, il quale oggi ha provato ad insegnarci qualcosa di nuovo a proposito delle mascherine, dandoci la sua specifica definizione di “cervello”. Cerchiamo di ricostruire il tutto, dopo che l’ex esponente del Movimento 5 Stelle, noto per le sue posizioni NoVax, ha commesso più di un errore nel commentare il caso Eriksen nei giorni scorsi. In particolare, occorre concentrarsi su un post che è stato condiviso oggi 20 giugno sui social.

Davide Barillari ed il cervello definito come “muscolo”

In particolare, Davide Barillari ha provato a ribadire quanto siano inutili le mascherine con un post che ha fatto il giro del web, dopo la prima apparizione su Twitter: “Il cervello è un muscolo. Se non lo usi, finirai per tenere addosso la mascherina per il resto della tua vita“. Al di là della sostanza del suo messaggio a proposito delle mascherine, con posizioni politiche e per certi versi sanitarie che ad alcuni possono sembrare adeguate e ad altri no, bisogna focalizzarsi su altro.

Ora, come ci dice il sito Cognifit, occorre evidenziare che quella di Davide Barillari sia l’ennesima gaffe di giugno. Dopo quella di Eriksen vaccinato contro il Covid (il danese non si è ancora sottoposto ad alcuna somministrazione), oggi apprendiamo tramite l’Ex-esponente del Movimento 5 Stelle (espulso nel 2020) che il cervello sia un muscolo. No, non è così, come viene ampiamente spiegato dalla fonte che abbiamo riportato:

Il cervello è un muscolo? Nonostante si dica che il cervello deve essere allenato ed esercitato come un muscolo per evitare atrofie, in realtà dobbiamo ben sapere che il cervello non è un muscolo. Esso non è composto da miociti, fibre muscolari, ma è costituito da milioni di neuroni, interconnessi da assoni e dendriti, in grado di regolare ognuno delle funzioni del corpo e della mente”.

In sostanza, il cervello non è un muscolo, ma più in generale un organo. Concetti che dovrebbero essere noti a Davide Barillari, ma quest’oggi il noto ex esponente NoVax del Movimento 5 Stelle è caduto in un errore molto banale. Considerando che invita sempre gli altri ad utilizzarlo, forse un ripasso farebbe bene.

Tenetelo presente. Nel caso in cui vogliate invitare gli altri ad utilizzare il cervello, bisogna partire dal presupposto che quest’ultimo non sia un muscolo. Forse ora lo sa anche Davide Barillari.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News