Seconda leggerezza in 24 ore di Davide Barillari sul caso Eriksen

di Redazione Bufale |

Barillari
Seconda leggerezza in 24 ore di Davide Barillari sul caso Eriksen Bufale.net

Dopo quasi un giorno Davide Barillari, consigliere regionale del Lazio, continua a mantenere il tweet riguardante la bufala del vaccino su Eriksen. Il calciatore danese, come riportato sabato sera da Beppe Marotta in diretta su Raiuno, non ha mai avuto il Covid e soprattutto non si è sottoposto al vaccino anti-Covid. Precisazione dovuta visto come sui social, a poche ore dal malore in campo di Eriksen, si siano susseguite le voci del vaccino come possibile causa del problema cardiaco che ha colpito il calciatore danese.

Ancora la bufala di Eriksen con vaccino Covid da Davide Barillari

Dopo il primo approfondimento di ieri, dobbiamo tornare sulla vicenda. Tutto falso, una fake news che però Barillari ha voluto comunque diffondere sul suo profilo Twitter, evidenziando la frase “cadono come mosche” riferendosi a coloro che hanno fatto il vaccino anti-Covid. Come abbiamo riportato anche noi il tweet di Barillari è avvenuto nella giornata di ieri verso l’ora di pranzo, quando insomma già diverse testate giornalistiche avevano assolutamente smentito la bufala del vaccino Eriksen, visto come causa scatenante del malore del calciatore danese.

Sono passate ora quasi 24 ore da quel post e quel tweet di Barillari è ancora presente sul suo profilo, nonostante i commenti di diversi utenti che gli hanno raccontato la verità a riguardo. Bisogna ora capire se prima o poi Davide Barillari si renderà conto dell’errore commesso oppure continuerà a pensare imperterrito che il vaccino anti-Covid 19 sia un veleno per chi lo effettua.

Da questo post abbiamo potuto capire come faccia parte dei no-vax, ma un personaggio politico non dovrebbe assolutamente diffondere fake news e provare piuttosto ad informarsi meglio prima di esprimere un proprio parere sui social. Il problema è che su Twitter non sia ancora possibile segnalare una notizia falsa ed è anche per questo che il tweet di Barillari sulla bufala del vaccino Eriksen sia ancora presente sul social network. Attendiamo che il consigliere regionale del Lazio si renda conto di aver scritto solo una fake news.

E poco fa lo stesso Barillari, come riporta Adnkronos, ha rinforzato la bufala su Eriksen vaccinato, nonostante la notizia sia stata smentita dall’Inter e dalla Danimarca stessa (come emerge da dichiarazioni del CT danese antecedenti al malore):

“Non ci sono certezze. Tutti i calciatori sono stati vaccinati. La nazionale è stata vaccinata, come le forze dell’ordine, gli infermieri e i medici. Io penso che tutti in Europa siano vaccinati”.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News