Resa nota l’altezza dello stacco di Cristiano Ronaldo contro la Roma: record sfiorato

di Redazione Bufale |

Cristiano Ronaldo
Resa nota l’altezza dello stacco di Cristiano Ronaldo contro la Roma: record sfiorato Bufale.net

Una delle note liete per la Juve, contro la Roma, è arrivata senza ombra di dubbio da Cristiano Ronaldo. Dopo i tanti gol sprecati contro la Sampdoria, pur trovando il solito sigillo nei minuti finali del match, il portoghese ha fornito una prova a dir poco convincente, come emerge dall’altezza dello stacco in occasione del gol di testa valso per il definitivo 2-2. In particolare, l’ex Real Madrid non ha battuto il suo record con la maglia bianconera, considerando che a dicembre del 2019 riuscì a superare addirittura la soglia dei 2,50 metri contro la Sampdoria a Marassi. Ve ne parlammo, riportando l’annunciò di Guardalà in quel caso.

Altezza dello stacco di Cristiano Ronaldo contro la Roma: il dato definitivo

Qual è stata l’altezza raggiunta da Cristiano Ronaldo al momento del colpo di testa con cui ha trovato il gol del pareggio contro i giallorossi? Secondo Fanpage, all’Olimpico il portoghese è salito sull’ascensore ed ha colpito la palla a 2,28 metri. Attenzione però, perché se da un lato è vero che contro la Roma l’altezza sia stata inferiore rispetto a quanto avvenuto poco meno di un anno fa contro la Sampdoria, allo stesso tempo c’è un altro dettaglio da non trascurare.

L’altezza del colpo di testa di Cristiano Ronaldo, infatti, è ridotta per il semplice motivo che l’attaccante ha colpito la palla mentre era già in discesa. Dunque, i 2,28 metri di cui si parla oggi a proposito del suo gol, in realtà non rappresentano il momento in cui lo stacco ha raggiunto il picco più alto. Ci sono diversi dettagli forniti da Sky, in particolare uno in slow motion, che attestano questo particolare non di poco conto.

Certo, siamo distanti dal record assoluto dello stesso Cristiano Ronaldo, che anni fa con la maglia del Real Madrid arrivò addirittura a 2,93 contro il Manchester Unidet, ma l’altezza dello stacco durante la partita tra Roma e Juventus resta notevolissima.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News