Ramanzina imprevista per Salvini da Elly Schlein: l’ex Ministro in “blackout” per 80 secondi

di Redazione Bufale |

Sta girando rapidamente sui social, oggi 21 gennaio, il video che ci mostra Matteo Salvini colto di sorpresa da un’ex europarlamentare, Elly Schlein di Emilia Romagna Coraggiosa, che ha raggiunto l’ex Ministro dell’Interno dopo un comizio a San Giovanni in Persiceto. Una vicenda che sta alimentando l’ironia dei social e le polemiche verso il leader della Lega, a distanza di 24 ore da un tweet del diretto interessato che aveva ugualmente sollevato un polverone come vi abbiamo riportato ieri sera.

Elly Schlein
Elly Schlein

Il botta e risposta tra Salvini e ed Elly Schlein

Come si è materializzato il botta e risposta tra Salvini e ed Elly Schlein? Una ricostruzione ci arriva direttamente da Il Fatto Quotidiano, che ci mostra il video di quello che sembra quasi un siparietto, visto che il numero uno del Carroccio resta impassibile ed in silenzio per circa 80 secondi, dopo che la sua ex collega gli ha rivolto delle domande sulle sue assenze a Dublino quando è stato affrontato il tema dell’immigrazione. Di sicuro, i due si conoscevano, stando alle prime repliche dello stesso Salvini. Questa la sequenza:

Schlein: “Matteo, sono una tua ex collega al Parlamento europeo, ti ricordi?”;

Salvini: “Sì, Elly, dimmi”;

Schlein: “Perché non siete mai venuti alle 22 riunioni sui negoziati di Dublino?”;

Salvini: “Scusa, eh. Aspetta un secondo, amica mia”. Dopo circa 80 secondi: “Dimmi”;

Schlein: “Perché non siete mai venuti alle 22 riunioni sui negoziati di Dublino?”;

Salvini: “Le riunioni che servivano io le seguivo“;

Schlein: “No guarda. Fontana era in Commissione con me e non è mai venuto. Cioè, io capisco fare i tweet contro l’Europa che non fa abbastanza, però le norme si cambiano ai tavoli”;

Salvini: “L’Europa non ha mai fatto niente”;

Schlein: “Perché voi non eravate ai tavoli”.

A quel punto il video con Matteo Salvini ed Elly Schlein si chiude, con la seconda che si dice sarcasticamente “soddisfatta” per le mancate risposte del leader della Lega sui suoi quesiti. Ricordiamo che Elly Schlein ad oggi risulti candidata alle Regionali con la lista chiamata “Emilia-Romagna coraggiosa”.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News