Precipitano Renzi e Salvini con gli ultimi sondaggi politici di oggi: italiani con Draghi e Conte

di Redazione Bufale |

sondaggi politici
Precipitano Renzi e Salvini con gli ultimi sondaggi politici di oggi: italiani con Draghi e Conte Bufale.net

Arrivano i primi sondaggi politici di un certo rilievo, per quanto riguarda da un lato personaggi “storici” come Salvini e Renzi, ma anche Conte e Draghi, dopo che ha preso piede la prospettiva di un governo guidato da quest’ultimo. I dati di oggi sono significativi e non si concentrano sulle preferenze elettorale degli italiani sui singoli partiti, quanto sui principali leader nel nostro Paese. Trend che, almeno in parte, dà continuità a quanto vi abbiamo riportato una settimana fa coi primi studi post crisi di governo.

Gli ultimi sondaggi politici di oggi su Renzi, Salvini, Draghi e Conte in Italia

Nello specifico, gli ultimi sondaggi politici da prendere in considerazione in Italia investono leader come Renzi, Salvini, Draghi e Conte, che come si poteva facilmente prevedere fanno registrare consensi differenti rispetto a quelli che ad esempio erano stati registrati nello scorcio finale del 2020. Da premettere che i dati trapelati oggi 7 febbraio siano stati raccolti dall’istituto Demos di Ilvo Diamanti per conto del quotidiano La Repubblica.

Allo stesso tempo, si tratta degli ultimi dati resi disponibili oggi anche da una fonte come TPI. Fatte queste premesse, i dati che seguono riguardano la percentuale degli intervistati che ha deciso di assegnare a ciascun leader un voto uguale o superiore a 6. Il tutto, ovviamente, in una scala da 1 a 10. Ebbene, i sondaggi politici di oggi ci dicono che Draghi sia già il leader più apprezzato dagli italiani con il 71% dei consensi. Scavalcato Giuseppe Conte, che registra comunque ancora elevati consensi grazie al suo 65%.

A seguire troviamo Roberto Speranza e Roberto Gualteri al 47%. Insomma, i primi due hanno fatto il vuoto alle loro spalle. Costanti i valori di Giorgia Meloni e Dario Franceschini al 42%, mentre sono attardati sia Silvio Berlusconi e Matteo Salvini al 39%, sia Nicola Zingaretti ed Emma Bonino al 38%. A seguire troviamo poi Luigi Di Maio al 34% e Carlo Calenda al 31%. Ancora più staccati Alessandro Di Battista e Vito Crimi al 23%, per non parlare di Matteo Renzi al 17% e Beppe Grillo al 16% secondo gli ultimi sondaggi politici di oggi 7 febbraio.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News