Potete ignorare il messaggio sulla nuova privacy WhatsApp 2021: aggiornamento in Italia

di Redazione Bufale |

privacy WhatsApp
Potete ignorare il messaggio sulla nuova privacy WhatsApp 2021: aggiornamento in Italia Bufale.net

Dopo alcuni giorni caratterizzati da grande confusione sull’argomento, vi confermiamo che potete tranquillamente ignorare il messaggio relativo alla nuova privacy WhatsApp 2021, alla luce di un aggiornamento cruciale per l’Italia che riguarda gli utenti iPhone e Android. Qualche informazione in merito l’abbiano fornita già nella giornata di ieri, aggiungendo un dettaglio cruciale all’articolo originale che avevamo pubblicato. Oggi 9 gennaio, però, possiamo passare alle certezze in merito alla notifica che sta arrivando a tutti.

Un aggiornamento sul messaggio della nuova privacy WhatsApp 2021

Qual è l’ultimo aggiornamento che ci arriva a proposito del messaggio sulla nuova privacy WhatsApp 2021? L’annuncio dice che WhatsApp introdurrà nuove regole e termini in grado, sulla carta, di costringere gli utenti ad accettarle affinché si possa continuare ad utilizzare l’applicazione di messaggistica.  Questo ha diffuso “paura” tra le persone che si affidano all’app di messaggistica per rimanere in contatto con amici e familiari. Va detto che, da tempo, il team da tempo sia orgoglioso del proprio impegno per la sicurezza e la privacy, con conversazioni crittografate e altre importanti tecnologie integrate nell’app.

Sostanzialmente, la nuova privacy WhatsApp 2021 prevede regole che includono un recap su come l’app condividerà le informazioni con Facebook, ma anche del modo in cui potrebbero essere utilizzate le informazioni condivise. Si tratta fondamentalmente di dati personali come il numero di telefono degli utenti e dei loro contatti, nomi e immagini dei profili e dati diagnostici. Questioni, dunque, che hanno creato apprensione in quanto veicolate in un messaggio inviato anche agli utenti italiani.

Anche The Indipendent, però, evidenzia che la nuova privacy WhatsApp 2021 non influirà in alcun modo sull’utilizzo dell’app in Italia e nel resto d’Europa. Ci sono conferme sul fatto che non siano in programma modifiche alle pratiche di condivisione dei dati di WhatsApp nell’area europea (incluso il Regno Unito). Dunque, al momento non esiste un aggiornamento che riguardi il nostro Paese, al di là del messaggio che avete ricevuto o che potreste ricevere nei prossimi giorni.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News