Persino Bersani sbotta con il giornalista per gli attacchi a Conte: “Avete un pregiudizio negativo”

di Redazione Bufale |

Bersani
Persino Bersani sbotta con il giornalista per gli attacchi a Conte: “Avete un pregiudizio negativo” Bufale.net

Stanno circolando alcuni meme sui social, oggi 5 marzo, a proposito di Bersani e della sua presunta difesa a spada tratta nei confronti di Giuseppe Conte durante l’ultima puntata di PiazzaPulita. In particolare, l’ex leader del PD ha deciso di rispondere per le rime al giornalista De Angelis, che lo aveva accusato di aver sostenuto l’ex Premier con un pregiudizio positivo. Più di quanto non sia avvenuto in passato con altri capi del Partito Democratico. Osservazione che a quanto pare è stata poco gradita dal diretto interessato.

La difesa incondizionata nei confronti di Conte, a maggior ragione dopo che gli ultimi sondaggi politici ci hanno detto che con lui il Movimento 5 Stelle rischierebbe di diventare il primo partito in Italia (ne abbiamo parlato con un altro pezzo in settimana) fa molto rumore. I meme in merito vengono percepiti come potenziali fake, se non altro perché Bersani arrivi da uno schieramento politico decisamente diverso rispetto a quello dell’ultimo Presidente del Consiglio prima di Draghi. Evento molto raro quando si parla di politica in tv.

Bersani e la difesa veemente verso Conte su LA7

Eppure, le cose sono andate proprio così. Basta consultare il video che è stato pubblicato anche da LA7 in queste ore. A seguire, infatti, trovate un passaggio di Bersani in risposta al giornalista De Angelis, secondo cui da parte del PD ci sarebbe stato un sostegno incondizionato, e se vogliamo ingiustificato, nei confronti di Conte:

“Non sono io che devo giustificare perché abbiamo sostenuto Giuseppe Conte. Adesso siete voi giornalisti che lo avete bombardato tutti i giorni a dirmi perché non andava bene Conte. C’è stato un pregiudizio negativo in questo paese verso un Presidente del Consiglio che è stato massacrato tutti i santi giorni, perché faceva i DPCM, perché non faceva il Mes ecc. Ma questa cosa qui, della Damnatio memoriae e del massacrare chi si pensa che non ha il diritto di stare nel giro è una rovina per questo paese”.

Qui di seguito, comunque, trovate il video concentrato proprio sul virgolettato appena riportato, che conferma l’autenticità di alcuni meme relativi alle parole pronunciate da Bersani in diretta TV a favore di Conte. Il tutto, in occasione della sua apparizione del 4 marzo su LA7, per l’ultima puntata di PiazzaPulita.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News