Ostia: “3 rom tentano di rapire due bambine”, si attendono altre informazioni ufficiali

di Luca Mastinu |

ANALISI IN CORSO 3 rom ostia
Ostia: “3 rom tentano di rapire due bambine”, si attendono altre informazioni ufficiali Bufale.net

I nostri lettori ci segnalano un articolo pubblicato il 25 agosto 2020 sul Corriere della Città, sito di informazione capitolina, nel quale leggiamo del tentato rapimento di due bambine da parte di 3 rom, tutte donne, mentre le piccole facevano il bagno in spiaggia. A scongiurare il peggio sarebbe stato l’intervento dei genitori che avrebbero allontanato le 3 malintenzionate per poi sporgere denuncia ai carabinieri.

Secondo Corriere Della Città il racconto arriverebbe dal padre di una delle due bimbe. La sua famiglia e quella di due amici emigrati in Germania si trovava nello stabilimento Village di Ostia per passare una giornata sulla spiaggia. Le loro due bimbe, di 9 e 10 anni, stavano giocando in acqua con un fenicottero gonfiabile. All’improvviso 3 donne si sarebbero avvicinate alle due piccole e avrebbero tentato di trascinarle verso la spiaggia libera Faber dicendo loro che insieme si sarebbero divertite di più.

Le urla delle due bambine avrebbero dunque attirato l’attenzione delle famiglie che si sarebbero tuffate in acqua per separarle dalle 3 sconosciute. Il padre intervistato da Corriere Della Città si è sentito dire: “Scusa, scusa, non lo facciamo più”. All’episodio avrebbero assistito altri testimoni. Di seguito le dichiarazioni del padre:

Il mio errore è stato quello di non chiamare immediatamente le forze dell’ordine, ma ero sconvolto. Sto comunque andando a denunciare l’accaduto ai carabinieri, affinché siano allertati rispetto a quanto succede in spiaggia e nel circondario. Infatti la sera prima, sempre nella stessa zona, qualcuno ha rotto i vetri delle auto e rubato delle mountain bike. Casualmente questi fatti accendono da quando sono arrivati tre camper di persone che, almeno apparentemente, sembrano essere rom. Ma se possiamo anche “soprassedere” su un finestrino rotto, di certo non si può tacere sul tentativo di rapimento di due ragazzine

La notizia è riportata anche da Il Primato Nazionale, che fa riferimento al Corriere Della Città e non aggiunge informazioni. Facciamo notare che Corriere della Città parla di “tre donne di chiara etnia rom” e che lo stesso padre intervistato fa riferimento a tre camper di persone che “almeno apparentemente sembrano essere rom”, ma non esiste – per il momento – certezza sulla provenienza delle tre donne, né si ha notizia sulla denuncia che il padre di una delle bambine aveva annunciato di voler presentare.

Nell’attesa di nuovi riscontri e più dettagli consideriamo la nostra analisi ancora in corso.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News