Nuovo round tra Capello e Conte: “Vince con il contropiede”

di Redazione Bufale |

Capello
Nuovo round tra Capello e Conte: “Vince con il contropiede” Bufale.net

Capello ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato dell’Inter di Conte e consigliando fortemente a Pirlo di seguire le orme del suo ex allenatore proprio per la sua Juventus. Secondo Capello la squadra nerazzurra è riuscita ad arrivare a sette vittorie di fila in campionato grazie al cambio di rotta fatto da Conte, ossia puntando sul contropiede.

La frecciatina di Capello a Conte

In realtà Conte non ha mai parlato di contropiede per la sua Inter e già dopo Napoli ci fu uno scontro con Capello che aveva asserito tale tesi. Diversità di vedute, ma è innegabile che da quando l’Inter stia più arretrata in campo, lasciando giocare gli avversari, i risultati siano iniziati ad arrivare. Contro lo Spezia in casa ha regalato molto del possesso palla agli avversari e non si tratta di una squadra tecnicamente di grandissimo livello.

Per Capello anche Pirlo dovrebbe seguire questa linea, perché il voler continuare a pressare alto, spesso comporta il lasciare troppi spazi in mezzo al campo e chiaramente poi diventa più complicato gestire le partite. La Juventus sta subendo molti gol e questo è frutto della continua ricerca da parte della squadra di spingersi in attacco. La sconfitta contro la Fiorentina è emblematica da questo punto di vista.

Pirlo quindi dovrebbe seguire quanto fatto da Conte con l’Inter e puntare più sul contropiede, sarà a questo punto curioso scoprire come avrà reagito il tecnico nerazzurro alle parole di Capello. Tra i due non sembra esserci molta simpatia ed è dai tempi della Juventus che sono iniziati i primi battibecchi.

Intanto per Capello l’Inter resta assolutamente la favorita per la vittoria finale dello scudetto, questo perché Conte conosce benissimo i calciatori che ha in rosa, mentre per Pirlo si tratta del primo anno in questo nuovo ruolo e con i nuovi calciatori bianconeri.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News